Iphone 5S richiesta attivazione al cambio SIM

Ciao a tutti… Ho un iphone 5s comprato con la tim (impresa semplice) Adesso mi trovo in Macedonia e provando a mettere la sim del operatore locale VIP MK, ma anche con un altra sim di H3G. Il telefono fa un respring e chiede di essere attivato. Ma la cosa non va avanti perché mi dice “Sim non valida”, la sim è apposto. Il telefono l’ho usato anche l’inverno scorso con la stessa sim. e normale che ad ogni cambio chiede di essere attivato? Ho provato anche a disabilitare iCloud e find my iphone… Soluzione? GrazieImageUploadedByTapatalk1407600602.358899.jpg

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo

Ciao,
Molto strana questa cosa, per il semplice motivo che gli iPhone italiani sono compatibili con tutte le SIM.
Ora mi sorge un dubbio. Siamo sicuri che questa sim che stai inserendo è valida e gia attivata?

Infatti, la cosa strana e che lo stesso telefono a dicembre con la stessa sim funzionava. Si la scheda funziona, adesso la sto usando con un adattatore in un altro telefono. Penso che con l’ultimo aggiornamento qualcosa e cambiato… Ho l’ultimo 7.1.2

Più che altro puoi provare a fare un DFU (senza ovviamente prendere backup), però ti serve una connessione ad internet ed un computer…

Già fatto… Ma e normale che ad ogni cambio di sim chiede l’attivazione? L’ipad air con lo stesso firm. non mi chiede niente, e la sim viene riconosciuta.

Iphone 5S richiesta attivazione al cambio SIM

No non è normale. Cambio spesso SIM e non è mai successo. Potresti provare con un altra SIM dello stesso operatore

Edit: hai provato e fare un ripristino delle impostazioni di rete?

Buongiorno. Oggi ho chiamato l’assistenza apple e abbiamo risolto. Praticamente il telefono non era più associato con un account apple. E anche se passava l’attivazione, rimaneva attivo fino al prossimo cambio di SIM. Ecco perché mi chiedeva la riattivazione. Il problema era poi anche l’operatore locale VIP MK che non e tra quelli della politica apple. Entro 24 dovrebbe dovrebbe sistemarsi. Grazie

Bene :slight_smile:

Non è normale dato che iPhone dipende dal Apple ID e non dalla SIM