Iphone 5s riceve segnale su antenna a tratti,spesso in cerco

Ciao a tutti
da 3 giorni iphone 5s mi da problemi
spostandomi prende qualche piccolo segnale a tratti, uno due tacche, poi torna a esere in Nessun servizio o Cerco…
attualmente è cosi.
il wifi funziona, e come ricezione segnlae telefonico (tacche) stamattina a 5 km da qui avevo segnale e sono anche riuscito a chiamare, quindi l’antenna funziona.
ho verificato e ho messo la sim in un altro iphone 5s e li funziona pieno, quindi il problema sta sul telefono

non ho ancora fatto lultimo aggionramento di apple ma credo non sia questo il problema.
provo a ripristinare con itunes? che ci sia un contatto su qualche connettore all’interno?

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

ho inizializzato iphone, dopo aver fatto il backup

inizia la procedura con la rotella che gira
“L’attivaizone di Iphone potrebbe richiedere qualche minuto”
dopo un po si ferma e mi dice
“Impossibile attivare iphone perche il server di attivaizone non è al momento disponibile per attivarlo prova a connettere iphone a itunes o riprova tra qualche minuto.”

se lo collego a iTunes mi chiede di aggiornare il software all’ultima versione (9.1.3) , ma io il backup lho fatto sia in icloud che in itunes, ma con la versione attualmente installata su iphone (9.1)
se itunes mi porta iphone alla 9.1.3, dopo i backup li recupero lo stesso oppure non sono piu compatibili e devo fare il downgrade?

sono compatibili :wink:

allora ho inizializzato iTunes e ora quando provo a collegarlo al pc attraverso itunes mi dice questo

se provo ad avviarlo dal telefono seguendo la procedura guidata mi accade quanto descritto sopra

ho provato a collegarlo con un altro Mac attraverso itunes ma mi da lo stesso errore.
il server di attivazione non è al momento disponibilie.
cosa puo esserci?

ho risolto, ho ripristinato, ma rimane il problema della ricezione a singhiozzo.
e avendo provato anche con una scheda di un altro operatore con lo stesso risultato significa che ce qualche problema sul teleofno, ora vedimao come va dopo il ripristino e vi faccio sapere.

dopo il ripristino non cambia nulla.
portato in apple, dicono sia il lettore della sim sulla scheda madre con problemi, propongono di inviarlo in apple e prendere un rigenerato.