Iphone 5S rete 3G/4G presente ma safari non naviga wifi ok

Ciao a tutti leggo spesso i vostripost che mi hanno aiutato a risolvere alcuni piccoli “inghippi” dei terminali apple.
Ho un problema con un 5S .
Ho attivato il mio 5S e mettendo la sim sia Tim che Vodafone ricevo e faccio chiamate mando messaggi ma non naviga in iternet ne in 3G ne in 4G
pur indicandomi la rete in alto a sinistra con diverse tacche e senza darmi nessun erroe, ho resettato i dati di rete, ho ripristinato in DFU mode,ho provato in 2G ed è andato, chiaramente, molto lentamente con il wifi va che è una scheggia.
Qualcuno sa suggerirmi un modo per risolvere il problema?

Dopo il ripristino hai ripreso il backup?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no l’ho riavviato come nuovo

Allora secondo me è un problema di carrier. Prova a sentire il servizio clienti, magari c’è un disservizio momentaneo

Il problema è che ho usato due sim di due operatori diversi Tim e Vodafone stesso risultato

Allora, purtroppo, potrebbe essere un problema hardware non risolvibile se non con un intervento di assistenza!

Domanda banale, nelle Impostazioni Cellulare Voce e Dati dove è messa la spunta?

Scusa ma non capisco cosa intendi

ImageUploadedByTapatalk1430298094.069998.jpg

Non è che hai la spunta sul roaming?

Sul romaing non dovrebbe avere effetto, è proprio la voce indicata da te nella foto, Voce e dati da controllare su cosa è selezionata

esattamente così come nel tuo screenshot

Allora presumo possa essere problema hardware se poi dici che anche con altri operatori presenti i medesimi problemi

Lo strano è che va tutto faccio telefonate SMS in 2G va in wifi va…:frowning: