Iphone 5s quando in carica a parete da problemi allo schermo

Ciao a tutti,

da un pò ti tempo ho questo problema, quando io (iphone 5s) e mia moglie (iPhone 5c) colleghiamo i telefoni alle prese di corrente accanto al letto lo schermo da dei problemi, come delle intereferenze, in pratica a volte si preme la parte bassa dello schermo e lui percepisce come se fosse la parte alta… insomma non è tanto il fastidio quanto che ho paura che ci stia disintegrando le batterie.
Ho provato vari alimentatori e lo fa uguale, su altre prese no. Da pc o powerbank no.
Ho scaricato un tweak Batterylife per vedere se c’erano dei piccchi strani di amperaggio, ma risulta normale, sempre sotto i 1000mA, generalmente sui 700/800.

Cos’altro potrebbe essere? avete idee? molto probabilmente è la presa ma l’ho controllata con un tester e da i volt corretti…

Ciao, gli alimentatori ed i cavi sono quelli originali?

Normalmente sull’iphone 5s ho il trasformatore dell’ipad e un cavo certificato non originale, ma mia moglie ha entrambi originali.

dunque, riepilogo:
Cavi certificati/Originali
Alimentatori originali

Su quelle specifiche prese accanto al letto, fa il difetto.
Su altre prese della casa, ma della stessa linea elettrica, no.

Corretto?

Esattamente!!! ho un fantasma nelle prese forse… tra l’altro l’impianto è nuovo, ho fatto venire l’elettricista apposta per vedere se ci capiva… ma girando il problema, che cosa può dare questi problemi al touch screen? mi è successo a volte con iphone 4 con carica batteria 12V sulla moto, però non è una questione di amperaggio…

il problema è nella presa…purtroppo è l’ unica…visto che solo li viene presentato il problema

questo genere di problemi sono abbastanza famosi in prese che non vanno bene o in caso di caricatori non originali

Ok grazie, ma secondo la tua esperienza in che cosa può non andare bene la presa?

Dipende sicuramente dall’impianto.
Ipotizzo… magari i cavi da quella presa al bagno sono corti e la lavatrice in bagno è vecchia oppure ha il condensatore anti disturbo andato.
Potresti avere vicina una centralina dell’antenna, qualche tipo di utilizzatore che ti fa rientrare uno spurio della sinusoidale… le cose potrebbero essere tante… ed indovinare è quasi impossibile.

Infatti non è una cosa così semplice, però capendo che cosa può dare quel tipo di disturbo al monitor forse riesco a ridurre le cause probabili. Proprio sopra ho un airport e un AP ma non penso che centrino molto, nella stanza accanto ho un ripetitore di sengale gsm, ma anche quello dubito che possa interferire. Dispositivi datati non ce n’è, è tutto nuovo di pacca… va beh intanto ho ordinato un alimentatore nuovo, so che non è quello ma voglio fare altre prove… se ti viene in mente altro ti ringrazio!

Io farei in questo modo:

caricatore e cavo originali… se fa ancora il difetto stacchi 1 alla volta tutti i “baracchini” che hai attaccato lì intorno e verifichi se il problema si verifica ancora o meno… non ci sono altri sistemi… a meno che non sei mega esperto e dotato di oscilloscopio… e comunque potrebbe essere un disturbo che non arriva via rete elettrica ma potrebbe anche essere di origine in radiofrequenza che si “aggancia” attraverso il cavo di ricarica che funge da antenna… anche se la vedo più improbabile.

E’ semplice dai… 1 alla volta stacchi airport, ap, ripetitore gsm e qualsiasi cosa elettrica nei dintorni finché il problema non sparisce.

Mi raccomando facci sapere !!! :rolleyes:

Quelle prese, hanno degli interruttori con variatore intensità di luce per la luce della camera?

Ti ringrazio per la tua cortesia, ma ho fatto una CAPPERATA FOTONICA… sono deficente… ho provato a cambiare la batteria, su amazon tutte recensioni iper positive, i video la facevano passare come una cosa semplice… nel mentre che toglievo la vecchia ho provato ad aiutarmi con un cacciavite in dotazione non pensando che quella batteria fosse praticamente nuda… ha fatto una fumatina… rimonto tutto, il telefono vibra come se fosse acceso ma lo schermo è morto… mi viene da piangere

Eh…i danni dei tutorial che fanno sentire tutti il tecnico di turno. La fumatina di cui parli è agghiacciante, spero che tu non abbia accoppato il tel ma ci credo poco.

dici che non è dura che l’abbia accoppato? quando ha fatto la fumatina stavo toccando la batteria e forse la parte che si trova sopra al connettore (vedi foto). Tutti parlavano di stare attenti al connettore del touch id… l’adesivo che tiene la batteria è davvero una roba micidiale, impossibile da togliere… comunque quando ho sollevato lo schermo l’ha fatto un pò di scatto, non vorrei che si fosse sconnesso il connettore dello schermo, però ho guardato e preso dallo sconforto non ho fatto nulla…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

no

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

no

facciamo attenzione ai troppi messaggi consecutivi, possono essere riconosciuti dal sistema come spam :wink: grazie

Scusa, si era bloccata la connessione e non pensavo avesse mandato il messaggio.

Ho smontato un pò il tel e ho visto che il connettore dello schermo si è staccato dallo schermo (quello della foto) ho provato a reinserirlo ma non sembra entrare… sigh

Ho paura che in quel punto debba essere un pezzo unico e non ci sia un connettore da staccare il flat…

Io di batterie ne avrò cambiate una 30ina… non è difficilissimo… tipo dissaldare e cambiare lo slot della sim è sicuramente più complicato… ma non è comunque un’operazione banale… :crying:

ermo
per me era la prima volta, ma ho gia smontato altri device il problema làho avuto quando ho aperto il dispositivo che. mi e partita la mano e si e aperto di botto tirando forse il pin. dite che mi conviene cambiare da me l schermi o lo porto da qualcuno

conoscete qualcuno zona firenze

meglio portarlo da qualcuno…vedi se in città da te c’è un iriparo o un iphone repair per esempio :wink: