Buonasera!
Allora inizio col dire che ho sempre avuto un’ossessione assurda per il mio telefono (un iphone 5s 64gb), l’ho sempre ricoperto di pellicole e non mi è mai caduto… e neanche un graffio
a volte però è successo che l’ho tenuto nelle tasche dei jeans che erano piuttosto stretti e da qui nasce la mia paura (anzi, non so proprio se sia una mia convinzione o se è veramente così)
praticamente comprando una cover originale da apple mi sono accorto che la cover è leggermente storta e il telefono sembra curvo… leggermente piegato… non so se sia effettivamente così
volevo chiedervi: ma secondo voi, se mai il mio telefono in qualche modo piegarsi anche di poco… è fattibile? e se la risposta è sì, oltre ad appoggiarlo nella tavola per vedere se è storto posso fare altro per esserne sicuro? eh no sapete, perchè ho letto varie discussioni su forum americani e poi 1000 euro per un telefono son tanti e credo sia normale avere queste paranoie
quindi se dovesse essere piegato come me ne accorgo? il vetro si rompe?
nella bussola se scorrete verso destra c’è una funzione che permette di vedere se la superficie è dritta o storta, se appoggio il telefono segna sempre -1 è normale? voi cosa dite?
Grazie e buona serata
secondo me al 99,9% sono paranoie…le piegature ovviamente si dovrebbero vedere…se tu non le vedi,non capisco dove sia il problema
eh…non lo capisco neanche io. che cosa non ti squadra nel provarlo su di un piano?
col pensiero non si piega…
inoltre, vorrei aggiungere:
PARANOIA: http://it.wikipedia.org/wiki/Paranoia
Per paranoia si intende una psicosi caratterizzata da un delirio cronico, basato su un sistema di convinzioni, principalmente a tema persecutorio, non corrispondenti alla realtà
Anche secondo me sono tutte paranoie. Vai tranquillo
Se vuoi esserne sicuro fai così:
Prendi un righello o una barretta di metallo ( basta che sia dritta ) appoggiala perpendicolarmente sul retro del telefono, le 2 estremità devono per forza toccare la superficie, se vedi spazio al centro allora vuol dire che il tuo cell si è piegato.
Comunque concordo anche io che sono troppe paranoie ma se vuoi toglierti il dubbio segui il mio consiglio
Ciao, mettilo su un piano e scoprirai ad occhio se è leggermente curvo, non credo ci siano tanti esperimenti da fare. Se la bussola ti segna “-1” potrebbe essere anche la base leggermente storta, non necessariamente l’iPhone… la calibrazione della bussola è stata fatta?
Comunque… se su un piano il telefono non traballa e non noti strane curvature sul perimetro… vivi tranquillo, il tuo prezioso iPhone non diventerà mai una banana!