Iphone 5s problema con la rete wind e domanda su assicurazio

Salve sono nuovo sul forum… ho comprato da un privato un iphone 5s senza scontrino e scatola… ho chiamato la apple gli ho dato IMEI e mi hanno detto che non risultava rubato o altro… cosi l’ho comprato… prima funzionava tutto… poi ho avuto problemi con le chiamate/messaggi ce fa vedere wind ma senza le tacchette il 3g funzionava pero… poi dopo un giorno si era messo apposto chiamava mandava messaggi e andava su internet. Adesso da 2 giorni che mi da nessun servizio… non da neanche la scritta wind… secondo voi cosa dovrei fare?
poi ho sentito parlare che Apple sostituisce i cellulari… ce un sito della apple che se metti imei ti dice se e ancora in garanzia o no… ho provato e mi risulta ancora in garanzia… secondo voi se vado li senza lo scontrino me l’ho sostituiscono a pagamento?
ringrazio in anticipo tutti.
e mi scuso se ho sbagliato posto per pubblicare…

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

riguardo il problema,potrebbe essere un blocco dell’imei causa iphone preso in abbonamento e non più pagato.

prova a chiamare gli operatori e fa controllare se il dispositivo fa parte di qualche loro blacklist :wink:

Già chiamato e controllato su un sito internet checkMEND… Risulta tutto regolare

hai chiamato gli operatori mobile? tim,3,vodafone…?

Si, anche nella loro database risulta tutto normale l’imei… Non è stato preso in abbonamento…
Sto impazzendo per questo problema fastidioso :wink:

occhio al linguaggio :wink: per favore modifica…

allora ti conviene ripristinare prima il dispositivo in dfu con itunes e se persiste,devi contattare l’assistenza

cortesemente elimina quel mozzicone di parolaccia, perfettamente inutile.grazie

Per cortesia modica quanto hai scritto. Siamo in un forum pubblico

Prima di mandarlo in assistenza dite che faccio il ripristino in dfu?

si :wink: senza backup

Mi allaccio a questa discussione per sapere come è andata a finire!! Ho lo stesso problema da 2 giorni senza linea ma il 3G funziona, a volte si riprende per poi ritornare a non funzionare!! Ho comprato quest’iphone 5s più di un anno fa da un privato! Dite che potrebbe essere sotto contratto e dopo un anno essere bloccato?? Grazie

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

beh dicci qualcosa in piu, anche per stabilire se siamo in topic con questa particolare discussione o meno :wink:

Che vi posso dire le tacche della ricezione sono vuote con la scritta Wind 3G, naviga tranquillamente ma non riesco a chiamare ne a ricevere chiamate ed sms!! Inoltre ho provato la mia scheda in un altro iPhone e funziona correttamente, contemporaneamente ho messo una scheda Tim dentro il mio iPhone ed il problema si riconferma anche con altre schede quindi dipende dal telefono!!

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Normalmente ti direi che sembrano sintomi da blocco imei come pensavi tu, e magari è così ma per il fatto che Wind e iPhone hanno una marea di problemi di convivenza da sempre, non te lo posso dare per sicuro. La prova del nove sarebbe provare il tel con Una sim di altro operatore.

@Lupo84
Allora… Per adesso ti da I WIND con 0 tacchette ma poi inizia a fare nessun servizio… Oggi ho chiamato Apple e gli ho spiegato il problema, è mi ha detto che è un problema dell’antenna… che è ricoperto dalla garanzia e mi ha fatto la pratica di riparazione/sostituzione che entro 2 giorni arriva il corriere a ritirare il cellulare… tutto gratuito.
Nel giro di una settimana o 10 giorni avrò il cellulare che funziona normalmente… Ps. Per l’associazione del telefono non c’è bisogno dello scontrino.
In più ho parlato con uno mio amico che lavorava alla vodafone… Mi ha detto che gli altri gestori non bloccano imei tipo Wind, Tim, 3 non gli blocca ma solo la Vodafone blocca il cellulare… CHE È VIETATO BLOCCARE UN IMEI!! Anche se non viene pagato le rate, di legge loro non possono bloccarti il cellulare ma “romper le scatole” a colui che ha fatto l’abbonamento… Perciò un consiglio fai come ho fatto io… chiama Apple spieghi il problema e loro trovano una soluzione.

Grazie per le info, purtroppo mi è appena scaduta la garanzia di 1 anno di Apple e mi tocca portarlo al rivenditore che dista un oretta di macchina da me!! Grazie comunque!!

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk