iPhone 5s problema batteria o sensore o altro?

Salve ragazzi, ho deciso di riprendere in mano il mio 5S giusto per fare un controllo completo e non lasciarlo li a prendere troppa polvere, ma con molto dispiacere lui di partire non ne vuole proprio sapere… premetto che questo iphone ne ha passate tante e che che è stato sempre rattopato da me un pò nei centri assistenza per le cose più grandine tipo iRiparo ma mai in Apple. Morale della favola l’iphone ad oggi non parte dandomi schermata nera con logo mela, ho cosi deciso di farmi un giro e provare un pò tutte le soluzioni…

Se lo collego ad iTunes esso viene riconosciuto dandomi però in fase di ripristino errore 4014 e a volte 4005, leggendo qua e la sul forum e in giro sembra un errore hardware legato a qualche componente che fà le bizze e quindi non funzionante che manda in conflitto la sincronizazione.

Ho deciso cosi di aprirlo… e avendo possibilità di sollvevare la batteria ho notato tre scquarci sotto da cui fuoriesce un odore di colla fortissimo… potrebbe essere questa obsoleta e andata che non fà attivare l’iphone o non manda abbastanza energia all’ingresso lightning inquanto danneggiata e quindi blocca appunto il ripristino con Itunes resistuendo errore?

il suddetto iPhone possiede iOS 9.3.2 senza jailbreck

Se avete ulteriori prove da farmi fare sono qui a disposizione altrimenti aspetto fiducioso consigli da i più espèerti del settore.

EDIT 22:42 l’iphone alla corrente non si carica e non accenna a scaldarsi nonostante sia collegato alla corrente e/o al mac/notebook quindi la cosa che mi viene da pensare è che comunque nella batteria c’è qualche cosa che non và.

Ciao,

mi pare evidente che il primo tentativo da fare sia sostituire la batteria (operazione delicata in cui è possibile fare danni).

Fatto questo… sperare che non si siano verificati altri danni…

Concordo.
Il danno hardware presente è senza dubbio alla batteria… Almeno per cominciare.
L’odore che avvertì, non è di colla… Al 99% si tratta dell’acido della batteria.
Spera per il tuo iPhone che non abbia danneggiato la MB o altri componenti.

Rispondo in anticipo… No, non puoi sapere o comprendere l’esistenza di altri danni, senza cambiare la batteria.

Grazie jd , mi hai dato una speranza in più… L’unica cosa che adesso posso fare appunto è sperare che questo problema non abbia arrecato danni ad altre parti. Oggi pomeriggio vado a prendere una batteria nuova. E faccio la prova.

EDIT: Dopo aver portato la motheboard a far controllare siamo riusciti a capire che gli errore 4005 / 4014 dovuto alla motheboard che non riesce a prendere alimentazione dalla batteria in poche parole c’é poco da fare se non buttarla.