Salve ragazzi, ho deciso di riprendere in mano il mio 5S giusto per fare un controllo completo e non lasciarlo li a prendere troppa polvere, ma con molto dispiacere lui di partire non ne vuole proprio sapere… premetto che questo iphone ne ha passate tante e che che è stato sempre rattopato da me un pò nei centri assistenza per le cose più grandine tipo iRiparo ma mai in Apple. Morale della favola l’iphone ad oggi non parte dandomi schermata nera con logo mela, ho cosi deciso di farmi un giro e provare un pò tutte le soluzioni…
Se lo collego ad iTunes esso viene riconosciuto dandomi però in fase di ripristino errore 4014 e a volte 4005, leggendo qua e la sul forum e in giro sembra un errore hardware legato a qualche componente che fà le bizze e quindi non funzionante che manda in conflitto la sincronizazione.
Ho deciso cosi di aprirlo… e avendo possibilità di sollvevare la batteria ho notato tre scquarci sotto da cui fuoriesce un odore di colla fortissimo… potrebbe essere questa obsoleta e andata che non fà attivare l’iphone o non manda abbastanza energia all’ingresso lightning inquanto danneggiata e quindi blocca appunto il ripristino con Itunes resistuendo errore?
il suddetto iPhone possiede iOS 9.3.2 senza jailbreck
Se avete ulteriori prove da farmi fare sono qui a disposizione altrimenti aspetto fiducioso consigli da i più espèerti del settore.
EDIT 22:42 l’iphone alla corrente non si carica e non accenna a scaldarsi nonostante sia collegato alla corrente e/o al mac/notebook quindi la cosa che mi viene da pensare è che comunque nella batteria c’è qualche cosa che non và.