Iphone 5s portato dagli USA - SIM NOT SUPPORTED

Salve a tutti,
mi hanno appena portato un iphone 5s dagli usa e vorrei capire se posso fare qualcosa per abilitarlo in italia.
al momento ho inserito la SIM ITALIANA (TIM 4G) e mi dice SIM NOT SUPPORTED.
Spero mi possiate aiutare
So che ha a bordo IOS 9.3 ma non mi fa andare avanti visto che resta nella schermata e non mi permette di saltare
grazie,

Ciao,
È probabilmente un terminale SIM/Operator Lock.
Allo stato attuale è un fermacarte.
Potresti provare ad attivarlo usando una SIM dell’operatore d’origine, ma non è detto che, successivamente, vada a leggere le sim italiane.
Non solo… Un terminale che è ANCORA bloccato con operatore/SIM, così rivenduto potrebbe a breve subire il blocco IMEI, senza contare l’eventuale è plausibile blocco account iCloud, necessario per l’attivazione.

ma con un jailbreak non riesco a fare nulla?
su precedenti modelli ci sono riuscito più volte sempre grazie ai vostri consigli… ricordo che si usava la baseband dell’ipad

Tempi andati. Ora nisba.

su internet vedo che ci sono dei servizi che offrono lo sblocco dell’operatore. ma io come faccio a sapere questa sim che ho di che operatore americano appartiene?
iphone in qualche modo è in grado di dirmelo? in “gestori” sta impostato auto. La sim che ho davanti è di colore ARANCIO e BLU
creato sia AT&T

avete mai sentito questo sito?

promette di fare ciò che serve a me

Domanda…
Ma sto iPhone, come è arrivato in Italia?

I link esterni sono vietati… Ma possibile nessuno legga il regolamento?

Ma poi lo sanno tutti che quei siti sono truffaldini, ormai ci cascano in pochissimi, proprio perché lo sanno pure i gatti che un tel sim- lock …è locked e basta e lo sblocca solo il gestore originale.
Non essere il prossimo pollo di turno dai…

si si infatti per questo ho scritto volevo essere solo sicuro.
il fatto è che sembrerebbe anche prendere il segnale quando inserisco la SIM italiana(ci sono le tacche) ma si presenta a video la schermata di attivazione che mi “inchioda”!

Non mi è mai capitato un tel locked ma immagino sia un comportamento normale.

ripropongo, visto che son stato ignorato.

glielo hanno portato in italia dei parenti. suppongo sia sotto contratto AT&T

Ok
Allora si tratta di argomento già trattato
Il terminale è bloccato da operatore.
Per sbloccarlo, bisogna contattare l’operatore e corrispondere le rate residue.
Tutto ciò che gira su internet, è aria fritta.

Chiudo per argomento già trattato e, sopratutto, concluso.