IPhone 5s perdita segnale Gsm

Salve a tutti ragazzi, vi scrivo perché proprio ieri ho acquistato un iPhone 5s. Prima di questo telefono avevo un iPhone 4s. Il problema che sto per esporvi é il seguente. In poche parole con l’iPhone 4s quando disattivavo rete 3G e rete Edge il segnale Tim era pieno, ora invece con l’iPhone 5s quando disattivo il 4g e rete dati, il segnale tim è a volte pieno, ma molto spesso con 1 tacca o massimo 2. Spero in una vostra risposta.

Ciao,prova con semplice riavvio intanto (home + sleep fino alla mela)

Se persiste,prova un ripristino delle impostazioni di rete : impostazioni/generale/ripristina/ripristina impostazioni di rete :wink:

Inviato da Tapatalk

Provato entrambi, sempre solito problema. Ma secondo voi è una cosa normale? Oppure sarà un problema di telefono?

Dipende…hai abbastanza campo li dove sei?

Inviato da Tapatalk

A casa mia con tim, senza dati e 3G prendevo pieno campo, con 3G 1 tacca però tutto questo con 4s ora invece con 5s con dati spento a volte pieno campo a volte una tacca è come se il gsm fosse la rete 3G

nel 5s hai ripreso il backup del 4s?

hai gia provato a togliere la sim e rimetterla?

Si ho ripreso il backup del 4s, per quanto riguarda la SIM, ho fatto il passaggio da micro SIM a nano sim e ho provato a toglierla e rimetterla svariate volte.

Forse ho capito perché… Hai disattivato i dati e il 4G? Perché se ti esce una sola tacchetta, è il 3G!!! Sul 4S se disattivavi il 3G andava in edge, invece sul 5S ti disattiva il 4G, ma il 2G e 3G rimangono accesi! Evidentemente non visualizzando che banda stai utilizzando (disattivando il dati cellulare, e quindi l’icona vicino “i tim” scompare) non puoi capire se stai in 2G o in 3G… Se visualizzi una tacchetta quando con il 4S con l’edge avevi campo pieno, allora è in 3G!

Ho capito! Praticamente è una cosa normale, dovuta al fatto che il 5s fa di una connessione unica 3g e edge anche quando sono spenti. Si giustamente perchè a casa mia a 3G acceso ho una tacca massimo 2 di segnale e quindi sarà sicuramente il segnale 3g anche se disattivato. Giusto :)? Quindi detto così dovrebbe essere una cosa normale. Se è così grazie mille mi hai risolto un dubbio che mi ha perseguitato per giorni ahahah :slight_smile:

L’unico modo per verificare se effettivamente è così, è lasciare dati cellulare attivo, disattivare il il 4G e controllare se rimane la connessione in 3G! Spero di esserti stato utile!

Si è perfettamente cosi :D! Grazie mille davvero, sei stato utilissimo altro che utile :)! Quindi dovremmo aspettare che gli operatori rilascino un aggiornamento per disabilitare il 3G solo così forse tornerà tutto come prima :)! PS: i moderatori possono anche chiudere la discussione :).