iPhone 5s nuovo: backup con iCloud, problema con messaggi ricevuti

Ciao a tutti, oggi ho attivato con una SIM americana il mio iPhone 5s preso settimana scorsa a LA (sono ancora negli States).
Ho fatto il backup con iCloud, tutto benissimo e nessun intoppo, tranne che per i messaggi di testo ricevuti: la maggior parte, soprattutto i contatti che ho da “sempre”, non vengono visualizzati col nome in rubrica (che è stata importata correttamente) ma col numero.
Sapete darmi una spiegazione?
Potrebbe essere legato al fatto che la SIM che usavo (e uso ancora finché non torno in Italia) avesse quei numeri salvati sulla sua memoria?
Se qualcuno ha qualche idea, grazie :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 4 utilizzando Tapatalk

Sicuramente attivarlo li con sim americana, non è stato una buona scelta.
Le impostazioni scelte dal sistema, per tutto il terminale, non solo per la lingua, sono certamente quelle Americane e questo può portare anche a problemi con la rubrica (prefissi internazionali, ecc ecc).

Non è molto chiaro a che sim ti riferisci Dici usavo e poi uso finchè torni in italia, ma ocme fai ad avere i contatti nella sim? Dovrebbero essere importati da icloud nel telefono.
Il tuo problema, come suggerito da Jd credo sia la mancanza di prefissi internazionali sui novinativi salvati. Il messaggio ti arriva col prefisso e probabilmente il telefono non lo associa a nessun contatot in quanto quelli che hai per lui risultano numeri americani

Si scusate, ho perso la consecutio temporum :slight_smile:
Intendevo dire che ho ancora la SIM attiva e funzionante nel vecchio iPhone 4 e che la userò fino al mio rientro in Italia, per poi ovviamente sostituirla con una nano-SIM per il 5s.
In effetti credo anch’io sia un problema di prefissi, perché quelli più recenti (gli ultimi 3 anni, da quando ho l’iPhone 4) li salvavo direttamente da chiamate o messaggi ricevuti, mentre prima dovevo farlo a mano e non mettevo il prefisso.
Spero si sistemi una volta tornato in italia con una SIM italiana, se no sbatti incredibile!!!

Inviato dal mio iPhone 4 utilizzando Tapatalk

Metto up (da regolamento devono essere passati 3 giorni no?) solo per aggiornare: il problema è stato risolto una volta inserita la SIM italiana, mi ha riconosciuti i prefissi e i messaggi sono tutti archiviati in modo corretto.
Grazie per le risposte!

Inviato dal mio iPhone 4 utilizzando Tapatalk