Iphone 5s non si accende dopo sostituzione batteria

salve a tutti, mi hanno regalato un iphone 5s con la batteria morta, non si accendeva e mostrava il logo della batteria scarica quando provavo a caricarlo. Sono abbastanza pratico di riparazioni e ho cambiato batterie e schermi a chissà quanti iphone sempre con successo, e quindi ho deciso di rimettere in vita questi telefono. Appena sostituita la batteria (non originale, ma dovrebbe essere decente, mi fido del venditore perché mi sono sempre rifornito da lui e nessuno si è mai lamentato), il telefono si è acceso, anche se ho notato delle anomalie… ad esempio la ricarica era molto lenta, ho provato con diversi cavi, tra cui un originale praticamente nuovo, vari caricatori, ma niente, per fare una ricarica completa ci volevano 6/7 ore. inoltre se lo usavo, diciamo che faceva quelle 3 orette di schermo acceso, ma in standby consumava un botto, tant’è che la mattina se non lo mettevo in carica durante la notte, lo trovavo spento. Tutto questo è durato 3 giorni, poi si è spento definitivamente e non sono più riuscito a rianimarlo (tasto home e accensione tenuti premuti per diversi secondi ecc), rimane spento, anche se lo metto sotto carica non compare nulla sullo schermo (diversi cavi, diversi caricatori ecc…). Come ultima cosa l’ho collegato a 2 pc, uno dice “dispositivo non riconosciuto”, l’altro non vede nulla, entrambi con itunes installato. L’ho anche lasciato sotto carica per 1 giorno intero, ma nulla, non riesce a caricarsi. Avete suggerimenti sul da farsi? devo prendere un ulteriore batteria, o il problema non è questo?
grazie per la disponibilità

Batteria montata male ?
Batteria difettosa ?
Connettori vari montati male ?
Il problema non era la batteria ?
Si è danneggiato qualche cosa durante la sostituzione ?

Difficile dirlo…
Se cerchi sul forum ne troverai molti altri di utenti nella tua stessa situazione, con riparazione fai da te non andata a buon fine.

allora in rete ho visto come caricare manualmente la batteria, e ho usato un caricatore di batterie a litio e 2 fili attaccati con il nastro adesivo e così sono riuscito a caricare entrambe le batterie quel tanto che bastava per farlo accendere, infatti si accende con entrambe, e si ricarica anche. ho notato che funziona il cavo solo se lo metto in un verso, non nell’altro quindi suppongo il connettore sia da cambiare. tuttavia ho qualche dubbio sulla buona riuscita di questo telefono, perché ho come la sensazione che se la batteria si scarica completamente, il telefono non si risveglia più, e quindi ogni volta devo ricaricare nel modo barbaro sopra descritto. secondo voi cambiando il connettore, risolvo completamente il problema, oppure cista qualcosa che non va con la scheda madre?

Per me la seconda che hai detto…difficile che lo recuperi perché in questo caso avresti bisogno di conoscenze e tecnologia fuori dalla portata del fai da te.