iPhone 5S non riproduce i video

Buonasera!
Ho comprato un paio di mesi fa il mio iPhone 5S ed ho sempre avuto il seguente problema: spesso non riesce a riprodurre video su YouTube/Safari.
Quando riscontro ciò l’unica soluzione funzionante che ho trovato al momento è quella di spegnere e riaccendere il cellulare, solo così i video funzionano nuovamente. Questo “trucchetto” fa filare tutto liscio come l’olio solo per qualche giorno e poi nuovamente mi ritrovo sempre dinanzi a quel fastidiosissimo problema.
Ho provato a cambiare le impostazioni di riproduzione settate di default da “Da interruzione” a “Dall’inizio” (Impostazioni > Video > Inizia riproduzione > Dall’inizio), ho anche provato cambiando la qualità di riproduzione in Wi-Fi da “Migliore disponibile” a “Buona” (Impostazioni > Video > Wi-Fi > Buona).
Non ho mai fatto alcun jailbreak ed ho l’ultima versione di iOS, ovvero la 10.2.1.
Vorrei evitare di portarlo in assistenza sperando che qualcuno conosca qualche escamotage valido…

Soluzioni?

A me sa tanto di problema software sinceramente (non hai qualche programma di deep cleaning per iphone spero, se si toglilo immediatamente), prima proverei a disinstallare youtube, riavviare il telefono e reinstallarlo, oppure proverei la tattica backup e poi ripristino. Ci metti all’incirca 1 ora se hai un buon computer, se il problema persiste ti consiglio di inviarlo alla apple finché lo hai in garanzia :wink: