ciao a tutti…ho un problema con il mio iphone 5s! si è rotto lo schermo e il touch e pure il tasto home, ho comprato su internet i pezzi e li ho montati, fin qui tutto ok! lo accendo e funziona tutto tranne il riconoscimento della scheda sim, rimane su “cerca” all’infinito… ho letto che per risolvere bisognava attivare il wifi…e rimuovere e reinserire la sim… fatto ciò continuava a non funzionare… allora l’ho attaccato a itunes per fare un aggiornamento o un ripristino…in entrambi i casi a metà dell’esecuzione il tutto si blocca…dandomi degli errori…vari…ora perennemente errore 50… e il telefono rimane bloccato nella modalità ripristino… con il logo itunes e il cavetto usb disegnato… come ultima cosa ho provato il ripristino tramite modalità dfu… tenendolo spento…tenendo premuto il tasto home e power per 10 secondi…poi mollo power e continuo con l’home finchè itunes non mi da il messaggio…inizio la procedura del recupero in modalità dfu…ma si ferma al 50%…sempre…ho provato almeno 2 volte…e mi da l’errore 50…ho provato a cambiare pc…e anche il cavetto…ma nulla!! si blocca sempre qualsiasi tipo di aggiornamento o ripristino…come posso fare? c’è un modo per resuscitarlo anche con altri programmi? non ho mai fatto il jb… si può fare qualcosa? aiutatemi per favore…
qualcuno mi aiuta? grazie…
ciao,sicura che sia errore 50?
perchè qui non viene neanche riportato Errori di aggiornamento e ripristino di iOS - Supporto Apple (IT)
sposto,inoltre,nella sezione generale visto che non è un problema di jb
iphone 5s non ripristina modalità dfu
Stesso errore anche a me! Sto ripristinando un 5S di un mio amico, ma purtroppo è rimasto bloccato con l’errore 50…
Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk
Anche a me restituisce questo errore provando ad aggiornare ad iOS 9.0.2 o a ripristinare l’iphone 5c. Ho sostituito il display rotto e funzionava, tranne che qualche volta il wifi diventava grigio e non era più selezionabile, ma tornava a funzionare dopo il riavvio. In seguito all’aggiornamento appare l’icona della mela con la barra di completamento che arrivata a poco più della metà si blocca e dà questo messaggio "Impossible aggiornare iPhone[iPhone]. Si è verificato un errore sconosciuto (50) ". Questo succede anche provando a ripristinare l’iphone, sia dalla modalità di recupero che dfu…qualcuno sa quale potrebbe essere la causa? Non ho trovato niente a riguardo quest errore, forse si tratta di un problema hardware? Grazie in anticipo a tutti.
Eh sì… Anche questo 5S è stato da poco portato a sostituire il display in un centro tim… Comincio a pensare che si tratti di hardware
Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk
Salve,
Anche a me errore -50 itunes…in DFU mode ios 9.1 a un iPhone 5…e stato cambiato il display…puo essere un problema dell hardware display…???
Qualcuno a provato a ripristinare senza il display connesso sulla scheda madre…???
Grazie,
ciao, si potrebbe essere benissimo plausibile la tua ipotesi, ma scollegare il display peggiorerebbe ulteriormente la situazione, il telefono non si ripristina se TUTTI i componenti hw non sono collegati e funzionanti. oltre ovviamente a non poter interagire col display stesso, quand’anche fattibile.
Nn riesco ad aprire una discussione posso chiedere qui??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao, se riguarda la stessa identica tematica si, altrimenti devi aprire una nuova discussione, entrando nella sezione apposita e cliccare sul tasto “invia nuova discussione”
sono 2 giorni che ci provo a risolvere questo problema, ma a differenza vostra questo ha il vetro rotto in un angolo ma tutti i componenti sono originali… proverò a cambiare pezzo per pezzo e vediamo
Alan se hai difficoltà con il ripristino sicuramente sarà un problema HW, se non hai dimestichezza con queste cose, ti sconsiglio di aprire il telefono da solo, ti conviene di più farlo vedere da un tecnico specializzato:) comunque sia, facci sapere
grazie del consiglio (che molti dovrebbero seguire) ma, sono un tecnico informatico e mi occupo anche di telefonia…
ho cambiato la batteria e non cambia nulla, ora provo col display…
L’ho solo detto per scrupolo tu non hai idea di quanta gente spesso e volentieri preferisce fare determinate cose da sole (aggiungerei delicate), piuttosto che portarle da un tecnico, e di conseguenza, si ritrova con una mattone in mano in poco tempo
purtroppo lo so, poi arrivano a chiedere i miracoli…:scared:
Ragazzi, vorrei sapere se qualcuno è riuscito a capire da cosa sia dovuto questo problema. Mi hanno portato un iPhone 4S con la batteria originale che non caricava più e una nuova già sostituita. La nuova appena montata, stando a quello che mi aveva detto il proprietario aveva lo stesso problema della vecchia originale, cioè lasciando il dispositivo a caricare anche dopo svariati minuti non caricava. Batteria con 1 tacca rossa e rimaneva ferma su quel punto.
Appena ce l’ho tra le mani ricollego il dispositivo alla corrente e carica come dovrebbe. Ok, lo avvio ma avevo il problema del “cerco segnale” quindi non essendo mio il telefono e provvisto di codice di protezione l’ho riconsegnato al proprietario chiedendo di connetterlo in Wi-fi per ricalibrare anche ora e data. Mi si ripresenta 2 giorni dopo dicendomi che collegandolo ad iTunes per aggiornarlo gli ha dato errore 50. Adesso il problema e che provando ad aggiornarlo anche tramite il mio Mac il telefono ha sempre lo stesso problema.
ciao, domanda un po così…il dispositivo appartiene a questa persona?
Certo è suo.
il problema da quello che ho letto, non è nella batteria…ma di altri componenti hardware
E quale potrebbe essere ? Come mai la vecchia batteria non caricava, la nuovo nonostante il problema iniziale ha poi fatto il suo lavoro fino all’aggiornamento ?