iPhone 5S non invia Sms, non riceve ed effettua chiamate

Ho credito controllato più volte, non riesco a inviare sms, a riceverli (ho provato da più telefoni), ho messo la scheda in altro telefono e invia sms e li riceve.

Ho fatto ripristino impostazioni di rete, ripristino iphone come nuovo , e ho effettuato backup … niente, il problema persiste.

Aiutatemi

Ps. ho iOs 8.1 il telefono è stato preso in negozio

La wifi funziona, su Whataspp faccio tutto

Compaiono le tacche della wind senza sparire mai, ma la sim in un altro telefono, con adattatore ovviamente, funziona alla grande

Che operatore hai?
È la prima volta che succede?
Una settimana fa circa la Tim mi ha dato problemi e non riuscivo ad effettuare chiamate verso i Vodafone.
Il giorno dopo la situazione era tornata alla normalità.

saluti e ringraziamenti anticipati? sono optional?
non siamo un help desk, ma un forum…

Sì la prima volta. Mi sa che non era la wind, ho fatto il ripristino senza backup ma con icloud per quanto riguarda la rubrica. Per le app ho ovviamente usato il mio indirizzo Apple. Ora funziona. si era attivato qualche blocco del telefono.

E’ risolto “fisicamente”, ma non ho “risolto” perchè per risolvere ho dovuto resettare, e questo mi fa uscire fuori dai gangheri

il post dell’ admin Jd proprio ignorato…

In pratica ho resettato e scaricato le app con account apple, ma non ho ripristinato il backup perchè la prima volta il problema sorgeva nuovamente.

Facendo così, resettando, non c’era più il problema. Ieri sera non mi faceva inviare sms nè ricevere o effettuare chiamate. Ho controllato il credito e c’era. La modalità aerea non era abilitata, ma attivandola e disattivandola ho provato ad inviare sms ed è stato possibile.

A quanto ho capito si attiva da solo la modalità aerea senza che me ne dia notifica.

Sconcertato.

Io a questo punto chiuderei vista la palese lisciata al post dell’admin e la mancanza di un minimo di cortesia