iphone 5s non funziona dopo sostituzione LCD

Ciao a tutti,
mi presento qui ma non so se sia la sezione giusta. Vi spiego un attimo la mia situazione.

Mia moglie ha rotto il vetro dello schermo al suo iphone 5S, così, dopo esser riuscito a cambiare il vetro al mio samsung le ho proposto di fare la stessa cosa col suo.

Ho comprato in eby un vero e dopo aver visto un tutorial sono riuscito a sostituirlo, ma il problema è che mi si è rotto il filino nella parte alta del display. Pensando fosse nulla ho continuato a montare e alla fine, dopo averlo acceso, il display risultava bianco e nero e sembrava che non reagisse al tatto.
Allora ho deciso di comprare un nuovo lcd con vetro incluso in ebay. Dopo essere arrivato l’ho installato senza problemi, ma adesso i risulta come se fosse morto.

Ho provato a collegarlo ad itunes e mi riconosce il telefono ma mi dice che ha problemi nell’attualizzare il software. Naturalmente avendo tutte le foto dentro e non avendo un backup, ho provato a cercare in internet come fare ed ho trovato il software dottor phone per IOS(windows).

Dopo averlo collegato anche qui nulla, quindi il software mi consiglia di andare in Fix IOS to normal. Così ho cliccato e al momento sta scaricando qualcosa da internet.

Cosa pensate che sia? E’ Recuperabile? Non ho mica rotto il telefono? Cosa mi consigliate?
Il mio primo problema sarebbe riuscire a fare un backup del telefono, poi invece riuscire a farlo funzionare.

Grazie mille
Giovanni

Ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Come diciamo sempre, per riparare dispositivi elettronici serve conoscenza.
E’ palese il danno hardware riportato dal tuo dispositivo, come palese potrebbe essere la scarsa qualità dei componenti comprati su Ebay.
Il fatto che iTunes riconosca il terminale ma non esegua il backup, non è confortante… potresti anche avere danneggiato la MB.

Rivolgiti ad un tecnico SPECIALIZZATO.
Guardare un tutorial, non ci trasforma in tecnici…

Dottorfone non ti fará nessun fix, quando andrai a ripristinare ti chiederá di acquistare la licenza quindi lascia perdere, come hanno detto probabilmente lo schermo di bassa qualitá manda in palla il telefono, puoi provare a scoegarlo e farti un backup da iTunes senza lo schermo per vedere se così va… In tal caso sarebbe palese quale é il problema :slight_smile:

Io li ho sostituiti varie volte sul 5s,e mai avuto problemi qualitativi magari sono stato fortunato…se hai sempre il componente originale prova a collegarlo e vedere se va,ma non ho avuto mai avuto problemi di backup per il display,anzi se non sbaglio lo dovrebbe fare anche senza,ma con il Touch ID collegato,non ricordo bene.
Di quale filino parli? Fa parte del display?
Quello in alto che si aggancia da dietro?
Non vorrei che hai danneggiato la MB come ti hanno già detto
Buona fortuna