Iphone 5S morto, non si avvia e non si carica.

Ragazzi, purtroppo il mio iphone 5s ha deciso di abbandonarmi e vi spiego come è iniziato il problema e come l’ho affrontato fin’ora.

Inizialmente durante la carica, il telefono si caricava saltuariamente, a volte si ed a volte no…convinto possa essere il caricatore, ne prendo uno nuovo non originale, ma il problema persiste finchè di punto in bianco il telefono non si carica più per nulla presentando la seguente schermata ogni volta che schiaccio il tasto accensione oppure quando collego il caricatore ios_low_battery.jpg .

Al chè decido di cambiare la parte bassa, quella dove si collega il caricatore connettore-ricarica-5s-BIANCO.jpg, convinto che non facesse più contatto nel modo giusto e purtroppo il problema non era quello in quanto il problema rimane…leggendo un pò la questione online, ho trovato molti utenti che hanno avuto lo stesso problema e leggevo che la questione può riguardare o la batteria o il chip che gestisce la carica, presente sulla scheda madre…allora ordino una batteria originale, la sostituisco ma il problema rimane lo stesso purtroppo…ora, prima di cambiare anche la scheda madre volevo un vostro consiglio su come affrontare il problema e mi conviene intervenire sulla scheda madre.

Grazie

Ti fermo subito col dire che ci sono due errori nel tuo messaggio:
a) “allora ordino una batteria originale” le batterie originali non sono in vendita, hai acquistato una compatibile, ma originali solo Apple le ha;
b) “prima di cambiare anche la scheda madre” schede madri originali e funzionanti completamente senza blocchi o altro in rete non se ne trovano, al massimo ti becchi qualche truffa.

Hai “semplicemente” bruciato il chip di carica, magari anche a causa del secondo caricatore da te utilizzato, puoi contattare Apple per vedere se per grazie divina a pagamento ti offre un rigenerato ma onestamente non credo dato che il dispositivo è stato aperto e sostituite alcune componenti… L’unica cosa che ora puoi fare è vendere le parti che rimangono per cercare di fare qualcosa (schermo, chassis, qualche antenna forse)

Ok, la batteria avevo dubbi che fosse originale ma comunque, una volta arrivata sembra veramente identica, in tutto e per tutto.
Per quanto riguarda la scheda madre, nemmeno se la prendo da un’altro 5S riesco a risolvere il problema?
Per quanto riguarda il caricatore, dici che devo buttarlo via???

PS: è possibile che il chip di carica si sia bruciato “gradualmente” e non all’improvviso?

Piccolo estratto di cosa potrebbe accadere con scheda madre usata:
Il terminale cedente, è stato utilizzato in precedenza, ad esempio, per compiere un qualsivoglia reato (da Stalking a pianificare una rapina… oppure spaccio di stupefacenti)… ne è stato registrato l’IMEI da parte delle FDO Italiane… la scheda viene montata ed all’accensione l’IMEI si connette alla rete. E’ in Black List, viene comunicato ed associato al tuo numero di telefono…

Il resto, immaginatelo da solo…

quoto, sconsigliabilissimo cercare di cambiare la mb, ammesso che la trovi (improbabile). telefoni nello stato del tuo sono ragionevolmente destinati alla rottamazione. unico tentativo potresti farlo con un riparatore, ma con costi a mio giudizio del tutto antieconomici. una curiosità, ma la garanzia non ce l’avevi su questo tel?

Ed inoltre il Touch ID è associato al seriale della tua scheda madre, per cui con una nuova scheda madre/nuovo lettore di impronte quest’ultimo non funzionerà :wink:

Quindi anche trovare una scheda madre o iphone “affidabili”, comunque non risolversi cambiando la scheda?

No