iPhone 5S, iOS 9.2.0, Problema abilitazione backup iCloud

Salve a tutti, vi sottopongo un caso.
iPhone 5S 16GB, iOS 9.2.0

Nei gg scorsi avevo il messaggio per cui il sistema non poteva fare backup su iCloud causa assenza spazio, per cui ho eliminato la sincronizzazione delle foto (che a questo punto salvo solo su Mac).
Essendo tuttavia rimasto poco spazio sul Cloud, dopo un backup manuale su Mac, ho cancellato il vecchio backup iCloud, liberando praticamente tutto lo spazio.
Ho tentato di effettuare il backup iCloud, ma ottengo il messaggio: “backup iCloud fallito - problema durante l’abilitazione del backup su iCloud”. Ho anche atteso la nottata, riprovando stamani, niente di nuovo.
Sul supporto Apple dice di riprovare dopo un po, oppure di controllare lo “stato del sistema” (ovvero se qualche servizio Apple fosse down), ma niente da fare. Alla fine dice di contattare il supporto Apple…

Qualcuno di voi ha risolto?

Grazie :slight_smile:

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Sailing, il titolo è ancora troppo generico…devi specificare quale problema :slight_smile:

chiudo per mancata moderazione