IPhone 5s iOS 8 con gestore tim perde segnale 4g

Salve a tutti (ho scritto del problema anche nella sezione bug ios mi scuso del ripensamento ma ho deciso di aprire questo post)veniamo al problema.diversi giorni dopo aver installato iOS 8 si è venuto a manifestare un problema che oggi è stato molto rognoso (non so come non ho tirato l’iPhone al muro)in pratica quando navigo in 4g dopo un po l’iPhone perde la connessione sparisce il simbolo 4g poi riappare poi sparisce,insomma come se perdesse di continuo la connessione,in più, quando accade questo il touch per alcuni secondi non risponde freeza tutto il telefono e se si prova a fare una chiamata la linea cade subito(in pratica neanche fa il primo squillo) e bisogna provare molte volte oggi una quindicina prima di riuscire a chiamare.ovviamente questa mattina ho chiamato per prima cosa la Tim il primo operatore appena ho detto che il telefono perdeva il 4g mi ha detto subito: per caso ha un 5s?come se già avesse avuto altre segnalazioni.comunque dopo le operazioni da lui consigliate il problema non si è risolto.cosa potrebbe essere?qualcuno con Tim è incorso in questo problema?grazie a tutti

Mucho strano :open_mouth: Io segnale com’è? Buono? 2 tacche costanti le hai? Outdoor o indoor quando succede questo?
Cos ha t ha detto l operatore? :wink:

A mio parere la TIM è fuori dai problemi. E’ andato storto qualcosa nell’installazione del OS.

Ripristina da DFU senza riprendere il backup e vedi come va la cosa… successivamente, potrai provare a riprenderlo… qualora il defletto dovesse ripresentarsi, dovrai rinunciare al tuo backup.

Il fatto strano è che accade solo in 4g/3G ora che a lavoro sono con la edge(tolto la lentezza) non ho alcun problema a navigo tranquillamente senza i problemi sopra citati.la cosa che mi ha colpito è stato l’operatore Tim che neanche mi ha fatto finire la frase e ha detto subito è un 5s?quindo mi chiedo hanno molte altre segnalazioni simili?potrebbe essere un problema di aggiornento delle impostazioni del gestore che con iOS 8 ad alcuni danno problemi?ho chiamato anche Apple che mi ha detto di provare a ripristinare(ovviamente da iTunes) e se il problema persiste di richiamerei.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Il problema si verifica sia a casa che fuori indipendentemente dalle tacche. Posso avere anche 5 tacche più il 4g navigando accade che perde i dati quindi sparisce il 4g e poi anche il segnale svalvola da 5 passa a uno poi torna a 5 nel frattempo torna e scompare il 4g finché dopo un po’ si stabilizza.l,operatore mi ha fatto togliere la sim il primo e il secondoi ha resettato le impostazioni di rete dai loro computer.

Prova a fare un DFU come ha consigliato jd :smiley:

gli up sono vietati Roberto.evo. se devi aggiungere e nessuno ha scritto, devi modificare il tuo ultimo post. il regolamento è chiaro

Si scusa è che sono a lavoro e come scritto sono sotto rete dati edge e tutto é molto lento e mi sono incasinato.

Ti avevo riusposto dall’altra parte , non lo avevo ancora visto il tuo topic…comunque , ribadisco che a me và alla grande la rete cellulare del mio 5S con Tim
…ho provato anche ora che stò davanti al pc …navigo in 4G perfettamente …passa in 3G , quando ovviamente il segnale diventa debole …e switcha in 3G …ma appena può , torna subito in $g…insomma , si vede proprio che se ho abilitato il 4G , il telefono cerca in tutti i modi di poter agganciare la LTE!!!:wink:
Per curiosità , con Ios 8 il gestore di Tim è passato alla versione 17.0 …ti risulta si???
Comunque se sei sicuro che non sia un problema di Tim (magari provando con un altro telefono dotato di 4G ) …ed hai provato il classico ripristino impostazioni di rete senza risolvere , come suggerito da JD , non ti rimane che il ripistino del telefono ,senza Backup possibilmente!!!

Lamps

Onestamente non lo so come si vede le impostazioni del gestore?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Onestamente non lo so come si vede le impostazioni del gestore?ho visto si è 17.0 scusa.ho cambiato sim e sto provando Vodafone il problema non lo fa…allora aggiorniamo la situazione come detto ho messo la sim Vodafone di mio cognato che ha un iPhone 5 sul mio,ho aperto 10 tab di safari con i siti più pesanti possibili per 15 di minuti nessun problema.rimeso la mia sim Tim dopo 2 minuti di navigazione sgancia il segnale.la mia Sim però sull iPhone di mio cognato è andata bene.non so che dire…domani vado per prima cosa ad un centro Tim e vediamo che dicono.

l’hai rifatto

alla prossima si chiude,

Buona sera.dopo tutti i tipi possibili di ripristino(che non hanno risolto il problema)il tutto si é risolto con la sostituzione dell’iPhone in Apple Store.

l’ importante è aver alla fine risolto :wink:

Si evidentemente l’iPhone aveva qualche difetto hardware.:wink: