iPhone 5S iOS 8.3 Wind 4G non funzionante (Prato - Toscana)

Salve a tutti, ho fatto molte ricerche senza esito e varie chiamate alla wind ma niente da fare.
Con la configurazione in oggetto e tutte le impostazioni corrette sull’iphone (LTE configurato e abilitato), non vado mai in 4G. Ho appurato con gli operatori wind che dove mi trovo (Prato semi-centrale) il segnale è ottimo e la sim è abilitata.
Ho fatto anche vari speed-test, non riscontrando differenze tra 3G e LTE.
Non ho altri smartphone 4G su cui “testare” la sim e wind ha rifiutato di sostituirmela gratis.

Avete qualche suggerimento? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che prove hai effettuato per il momento? Hai provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete?

AakusS ho provato a togliere e rimettere la configurazione LTE, a selezionare a rotazione 2G, 3G, LTE, a spegnere e riaccendere in varie situazioni…

Il ripristino, che tu sappia, mi reimposta solo i valori di rete dati cellulare o tutte quelle di rete?
Dalla posizione in cui si trova si direbbe solo quelle, dal messaggio di avvertimento il contrario…
Grazie

ciao,azzera solo quelle di rete :wink:

Andrea, intendevo solo quelle di “rete dati cellulare” o di “rete” in generale (Wi-Fi, Bluetooth, hotspot).

sicuramente il wifi e cellulare vengono “resettate”
non ricordo,per il Bluetooth e hotspot

Il ripristino impostazioni di rete, azzera e ripristina tutto ciò che riguarda la rete mobile e quella wifi, senza toccare altri dati. Verranno perse le password WiFi, se non salvate nel portachiavi Apple (iCloud)

OT Perciò credo sia nel menù sbagliato.

Tornando sul topic, ho provato e niente da fare.
Ho due colleghi con wind e altro smartphone, nello stesso ufficio, che vanno serenamente in 4G.

Ho appurato:

1. che i colleghi non hanno più wind
  2. con OpenSignal che il 4G della wind in questa zona è equivalente al 3G, il peggiore di tutti gli operatori [emoji36]

Delusione.

domanda banale
wind,fino ad un paio di anni fa,imponeva di dover mettere l’apn (wind. qualcosa) per navigare
nel tuo dispositivo,c’è?

@sailing70 stai attento ai messaggi multipli. Se devi aggiungere qualcosa e nessuno dopo di te ha risposto, devi modificare il tuo precedente messaggio.
Rischi, sennò, di finire nel filtro antispam :slight_smile: per questa volta ti unisco i messaggi :wink:

Ok scusate.
Per concludere:
Era la SIM, che, pur abilitata al 4G, non funzionava. L’ho constatato provandola su un altro smartphone al centro Wind. Sostituita gratuitamente dall’operatore.

Credo si possa chiudere il thread.

Ottimo :slight_smile: chiudo come richiesto :wink: