Salve a tutti, ho fatto molte ricerche senza esito e varie chiamate alla wind ma niente da fare.
Con la configurazione in oggetto e tutte le impostazioni corrette sull’iphone (LTE configurato e abilitato), non vado mai in 4G. Ho appurato con gli operatori wind che dove mi trovo (Prato semi-centrale) il segnale è ottimo e la sim è abilitata.
Ho fatto anche vari speed-test, non riscontrando differenze tra 3G e LTE.
Non ho altri smartphone 4G su cui “testare” la sim e wind ha rifiutato di sostituirmela gratis.
AakusS ho provato a togliere e rimettere la configurazione LTE, a selezionare a rotazione 2G, 3G, LTE, a spegnere e riaccendere in varie situazioni…
Il ripristino, che tu sappia, mi reimposta solo i valori di rete dati cellulare o tutte quelle di rete?
Dalla posizione in cui si trova si direbbe solo quelle, dal messaggio di avvertimento il contrario…
Grazie
Il ripristino impostazioni di rete, azzera e ripristina tutto ciò che riguarda la rete mobile e quella wifi, senza toccare altri dati. Verranno perse le password WiFi, se non salvate nel portachiavi Apple (iCloud)
@sailing70 stai attento ai messaggi multipli. Se devi aggiungere qualcosa e nessuno dopo di te ha risposto, devi modificare il tuo precedente messaggio.
Rischi, sennò, di finire nel filtro antispam per questa volta ti unisco i messaggi
Ok scusate.
Per concludere:
Era la SIM, che, pur abilitata al 4G, non funzionava. L’ho constatato provandola su un altro smartphone al centro Wind. Sostituita gratuitamente dall’operatore.