Iphone 5S ios 7.1.2 problemi navigazione in metropolitana

Salve a tutti,

ho un iphone 5S (no jb) con ios 7.1.2, gestore Tim e noto una certa difficoltà a navigare quando sono in metropolitana (abito a Milano). In particolare mi succede tra le fermate della linea verde da Udine a Caiazzo (il mio tragitto è proprio questo). Quando esco in superficie il telefono riprende tranquillamente a navigare. Vedo altre persone intorno a me navigare tranquillamente mentre io non riesco proprio: vedo le rotellina che gira e non riesco a navigare (non funziona facebook e non funzionano nemmeno le app).
Vi scrivo per capire se, secondo voi, potrebbe dipendere dal fatto che non ho aggiornato ad ios 8.1 e se altri hanno il mio stesso problema.

Grazie a tutti e buona serata

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.
nel messaggio riporti molto bene “difficoltà a navigare quando sono in metropolitana” :wink:

Giusto, ora è più specifico, sorry sorry sorry :slight_smile: :slight_smile:

bene :wink:

per me il problema che lamenti è normale

però sono solo io ad averlo? Intorno a me vedo altre persone che navigano con smartphone vari (iphone e altri). Solo io non riesco a navigare? Mi sembra strano. Quando esco dalla metropolitana e tutto riprende senza problemi. Boh… Ho chiamato il call center Tim e mi hanno detto di spegnere il telefono per 10 minuti e che mi avrebbero mandato una sorta di impulso (secondo me mi ha detto la prima cosa che è venuta in mente all’operatore per non dare l’idea di non saper cosa dire…)

potrebbero averti fatto un reset,solitamente,la procedura è quella

ma le persone intorno hanno il tuo stesso dispositivo e operatore?

L’impulso probabilmente era il reset delle impostazioni di rete.sicuramente ti hanno fatto quello.cmq credo non ci sia nulla di strano forse Tim prende male in quel tratto di metro.e poi ti sei accertato che le persone che vedi navighino?oppure usano i telefoni magari per massaggiare semplici sms o cose del genere?

ho visto sia iphone che samsung che nokia e operatori vofdafone, tre, wind, no tim

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

questa mattina ho sbirciato proprio il mio vicino e mi sono letto le notizie sull’app TGCOM 24. Aveva iphone 4s con H3G :smiley: :rolleyes:

Quindi un’altro operatore.penso che il problema sia di scarso segnale della Tim in quella tratta.sono convinto che l’iPhone non c’entra nulla.

potrebbe essere, ma per sicurezza al 100% vorrei capire se altri hanno lo stesso problema

quoto alla grande :wink:

Piccolo aggiornamento: ho provato ad usare il telefono domenica pomeriggio in metropolitana nello stesso tragitto e non ha avuto nessun problema. Ho cercato di usare il telefono questa mattina nello stesso tragitto e il telefono non naviga :confused1: potrebbe dipendere dal fatto che non ho aggiornato ad ios 8, ma ho ancora ios 7.1 trovato preinstallato nel telefono? boh!! :confused1: Mi pongo il problema perché il telefono ha una settimana di vita. Avendolo preso in Apple Store ho 14 giorni per cambiarlo, in caso di problemi…

Può dipendere dal traffico dati presenti sulla cella della metro.domencia pomeriggio magari c’erano meno utenti collegati quindi riuscivi a navigare.questa mattina ovviamente con un maggior numero di passeggeri forse la cella già con segnale non buono non ti faceva navigare.

Si, sicuramente dipende da questo fattore, perchè il telefono non ha problemi di navigazione in nessun altro caso. Penso che non dipenda dal telefono o dal fatto che ho ancora ios 7.1 e non l’ho ancora aggiornato ad ios 8.1 (sono in attesa di capire come si comporta, se lo hanno appesantito o meno e poi lo aggiornerò).

Come detto sono sicuro dipenda dalla rete e non dall’iphone.il 5s va benissimo con 8.1 anche meglio di 7.1.2