iPhone 5s-iOS 7.1.1 non riproduce le suonerie personalizzate

Improvvisamente il mio iPhone 5s (iOS aggiornato all’ultima versione) non mi fa più usare le suonerie personalizzate, né quelle comprate sullo store né quelle create con Garageband. Fino a qualche giorno fa nessun problema; ora, nonostante sia per la suoneria di default in Impostazioni-Suoni che per quelle assegnate ai singoli contatti siano riportati i nomi delle suonerie che io avevo impostato, chiunque mi chiami l’iPhone mi fa sentire la suoneria di sistema “Apertura”. Se cambio la suoneria con un’altra di quelle generiche l’iPhone riproduce correttamente quella nuova; ma se cerco di reimpostare come suonerie una di quelle personalizzate, di nuovo a ogni telefonata l’iPhone usa la suoneria di sistema. I file m4r sono presenti e non sono corrotti, infatti al momento di scegliere la nuova suoneria l’iPhone riproduce l’anteprima giusta; solo quando ricevo una chiamata l’ignora.
Ho già spento e riacceso l’iPhone, inutilmente. Che può essere successo e che posso fare (a parte portarlo in assistenza)?
Tnx

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo