iPhone 5s impossibile caricare elenco reti

Buongiorno a tutti,

Sono nuovo nel forum, ho provato a cercare prima di iniziare una nuova discussione ma no n ho trovato nulla di simile al mio caso.

Fatta in breve, ho un iPhone 5s 16gb, un paio di mesi fa a cominciato a non prendere più da lì le ho provate tutte, ripristino, ripristino impostazioni di rete, modalità aereo, l’ho portato dove l’ho acquistato e me l’hanno spedito in assistenza rispedendolo con scritto nessun difetto riscontrato, ha funzionato per tipo tre giorni e poi di nuovo come prima.
Sono tornato in negozio (Vodafone) e mi fa storie sulla garanzia perché me l’hanno sostituito tramite assicurazione. L’altro giorno l’ho aggiornato e ha funzionato perfettamente per due giorni… Adesso di nuovo a capo…
Non so più che fare, la sim non è xk sul altri cell funziona, il gestore non è xk sono passato da Vodafone a Tim nel frattempo, il telefono non è bloccato. Qualcuno sa aiutarmi??? Perché un giorno va e il giorno dopo non va più???

Prova a contattare il supporto Apple a fare un test diagnostico con loro, hai provato a ripristinare in dfu senza riprendere il backup ?

cosa significa ripristinare in dfu? Non sono molto ferrato in materia:D
Per fare il test diagnostico devo andare in un Apple Store?

La guida al dfu la trovi nella mia firma :wink: troverai tutte le info a riguardo

Ok grazie mille, dopo provo senza ripristinare col backup… Vediamo

Il test diagnostico lo puoi fare anche al telefono, devi avere accesso ad una rete Wi-Fi è l’unico vincolo :wink:

Ho provato col ripristino senza backup, configurandolo come nuovo, niente da fare, da nessun servizio…
Provo a contattare il supporto Apple