iPhone 5S germania modello A1457 non funziona con sim italiana

Aiuto! Un mio amico mi ha portato un iPhone 5S dalla Germania (comprato in un negozio vodafone ma senza contratto…). Il tipo gli ha assicurato che funziona anche da noi.
Purtroppo invece non riesco ad attivarlo in quanto mi dice, sia da itunes che da iphone, “la scheda sim sembra non essere supportata…”. Io ho WIND e ho provato anche con una NANO SIM Vodafone di un amico, ma anche in quel caso senza successo.
Ho provato anche mettendo l’iPhone in DFU e ripristinando, ma non cambia nulla. La cosa che mi fa imbestialire è che mio cugino ha preso anche lui un 5S in Germania (però lui all’APPLE STORE), ma con lo stesso numero di modello (A1457) e anche lui ha wind. Solo che lui è riuiscito ad attivarlo in Italia senza problemi.

Non so che fare se non tornare in Germania… se conoscessi qualcuno con una nano sim germanica potrei provare a vedere se si riesce ad attivarlo e poi a mettere la mi scheda wind. Ma dove lo trovo?
Altra cosa che mi fa incavolare è che mettendo la mia nano sim wind non riesco ad attivarlo però vedo che trova segnale (quindi la riesce a leggere…).
Qualcuno ha una idea per un ultimo tentativo prima di dover fare 500 km? Grazie.:crying:

molto strano. esclusi problemi di sim, mi pare, siete sicuri sia stato venduto sbloccato?

Si. Il mio amico mi assicura di aver specificato che lo usavo in Italia… poi il fatto che mio cugino con lo stesso modello A1457 ci è riuscito, mi fa pensare che il problema sia veramente assurdo.
Poi lo ha pagato a prezzo pieno, sarebbe quasi una truffa…

il modello dice poco, lo stesso modello puo essere sbloccato o simlock, dipende come viene venduto. penserei che per errore sia stato comsegnato un telefono simlocked. mi pare di capire che non hai ricevuto sim tedesche,giusto?

No nessuna sim inclusa. Solo un adesivo sul nylon esterno con scritto vodafone. A questo punto è sicuramente net-locked. Dovrò farmelo cambiare e/o sbloccare dal venditore. L’unica prova da fare sarebbe con una nano sim vodafone tedesca. Ma cone già detto, dove la trovo?

iPhone 5S germania modello A1457 non funziona con sim italiana

basta verificare su internet o contattare la
Apple per verificare che l’iPhone sia simlocked

Quando presi il 5 in svizzera, avevo specificato che l’avrei pagato a prezzo pieno senza contratto. All’arrivo del terminale in negozio, loro mandarono un fax alla swisscom dello scontrino ed i dati del telefono. Dopo 2 giorni mi si sbloccò. Provando prima dello sblocco, inserendo la sim Wind, mi dava il tuo stesso errore. Sicuramente non l’hanno sbloccato. Chiamali e spiega loro il problema. Sai il tedesco?

Purtroppo, tramite uno di quei siti dove tramite l’imei ti dice le info del cellulare, ho avuto la conferma che ci hanno venduto un LOCKED spacciandolo per UNLOCKED. Da quello che mi ha riferito il mio collega, è possibile che sia stato un errore in buona fede in quanto il venditore non sembrava molto competente. Fatto sta che domani lo chiamiamo e vediamo se si può fare qualcosa in “remoto”, altrimenti tra benzina e cacchi vari lo pagavo meno in Italia.

ok,come previsto il venditore ha combinato un pasticcio. a questo punto fai bene a sentire lui perchè si attivi con vodafone per sbloccare il terminale. loro sanno benissimo che quel terminale è stato venduto a prezzo pieno per cui…

Avete provato con altro gestore? Mi sembrava di aver capito che wind non possa attivare

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

ha provato anche con una nano vodafone…inoltre si sono informati e hanno avuto conferma che quel dispositivo è locked…

Si provato anche con scheda vodafone. Ho chattato con un tipo della vodafone tedesca e mi ha spiegato che non possono fare nulla, perchè lo sblocco automatico dei 5S in questione avverrà in automatico ad inizio 2014, fino ad allora non potrò attivarlo e usarlo se non con una nano sim vodafone tedesca… bella fregatura. Siccome il venditore però ce lo ha venduto spacciandolo per UNLOCKED mi ha detto di chiamare la HOTLINE Vodafone Germania spiegando l’accaduto e sperando che me lo sblocchino in anticipo. Domani ci provo ma temo che andrà a finire che lo riporto indietro e mi faccio ridare i soldi sperando poi di trovarlo in un apple store tedesco. Non credo infatti di aver la pazienza di aspettare il 2014. Comunque questa cosa può essere perchè effettivamente nel resto del mondo saranno disponibili sul serio appena tra qualche mese…??? Mah… Fastidio.

Certo che sono ben sfortunato, ho beccato l’unica versione di 5S tedesca bloccata, tutti gli altri operatori tedeschi sono unlocked (ho fatto una ricerca… che avrei dovuto fare prima!)

Visto che il problema l’ha creato lui, fossi in te mi accorderei di spedirlo tramite corriere a sue spese e fartene mandare uno non bloccato. Crea problema, risolve a sue spese.

Vi aggiorno:

  • il venditore non mi sostituisce il cellulare (a parte che non avrei modo di tornare a Mannheim) perchè sulla fattura c’è scritto che è un Vodafone e lui aveva capito che lo usavo in Italia con una scheda vodafone tedesca.
  • la vodafone tedesca non mi sblocca il cellulare prima di inizio 2014 (ho chiamato 2 volte e si sono scusati ma non posso fare altro che aspettare dicono…)
  • ho ordinato per pochi euro una scheda vodafone tedesca su ebay per poter perlomeno attivarlo ed usarlo senza la parte telefonica come se fosse un ipod touch…
  • una volta attivato non potrò comunque usare la mia scheda wind fino a quando sarà attivo il blocco vodafone…

Rimosso

Mika,devi attendere…quel tipo di siti,oltre ad essere truffe,sono anche illegali e dovresti sapere che in questo forum l’ illegalità non é concessa.

Rimuovo il commento e la discussione viene chiusa