iPhone 5S - Errore 3014 durante aggiornamento 7.0.4 -> 8.1.2

Salve ragazzi,
poco fa stavo aggiornando il mio iPhone 5S da iOS 7.0.4 alla 8.1.2

Dopo aver messo in DFU e durante il ripristino, all’incirca sui 3/4 dell’aggiornamento … mi esce l’errore 3014 ed ora l’iPhone è inchiodato sulla schermata di collegamento ad iTunes con l’iconcina rossa

Ho tentato altre 2 volte l’operazione ma sempre la stessa cosa
Sto iniziando a preoccuparmi …

Grazie per l’aiuto
W.

ciao, la versione di itunes è l’ultima?controlla…in caso prova su un altro pc

Ciao Cara,
si è l’utimissima … ho provato con queste macchine:

PC Lenovo con Windows 8.1 (stesso pc anche lanciand macchina virtuale facendolo girare con Windows XP Professional)
PC Hp con Windows 8.1

In tutte le cofigurazioni il risultato non cambia … sembra un difetto di comunicazione con i server Apple, è possibile secondo te ?

mmmmm potrebbe anche essere ma io proverei con un pc che non abbia ne xp e ne windows 8…windows 8 non mi risulta ancora abbia compatibilità piena e totale…windows xp ormai è “fuori” e ha perso compatibilità con molti programmi…se hai possibilità, prova con un altro os…o magari prova domani

Ho il sospetto che possa entrarci qualcosa la mia connessione casalinga ad Infostrada …
mi preparo ad una nottata di lavoro …

Comunque grazie Klara, sei sempre gentilissima
W.

tienici aggiornati :wink:

di niente :slight_smile:

Risolto ora … domani vi racconto come !
Notte :slight_smile:

bene :wink: facci sapere

Eccomi, ho risolto dopo una decina di prove utilizzando “Hotspot Shield VPN” istallato su macchina virtuale facendolo girare su Xp Professional con firewall integrato di Windows Xp disabilitato altrimenti iTunes restituiva sempre errore 3014.

Stesso errore avveniva facendo girare Hotspot Shield VPN con Windows 8.1 sempre disabilitando firewall ed antivirus.

Credo che sia dipeso dalla mia connessione infatti l’errore veniva fuori sempre nel momento finale del ripristino quando iTunes tenta la validazione della firma con i server Apple. La cosa strana è che, in caso di errore di comunicazione delle firme, la procedura di ripristino non dovrebbe neanche cominciare … (seguendo attentamente i passaggi di iTunes ho notato che la prima validazione si ottiene all’inizio della procedura di ripristino e la seconda alla fine) altrimenti si rischia, come stava capitando a me, di avere il telefono brikkato …

Oppure mi sfugge ancora qualcosa ?
Ciao, W.

no…è corretto quanto hai detto, la validazione delle firme si ottiene all’ inizio…la parte finale è un po tutto il complesso della procedura di ripristino.

magari si è proprio trattato di un problema di rete o di qualcosa ai due os, come detto prima…la cosa importante è aver finalmente risolto :wink:

grazie delle info

Grazie a te del supporto
Buon we
W.

Inviato utilizzando tapatalk