iPhone 5s e problemi codice OTP

Buongiorno a tutti. Sto impazzendo per il seguente problema. Ho attivato una Postepay Evolution e per poterla utilizzare, devo necessariamente eseguire la procedura per la sicurezza web che consiste nell’abilitare la ricezione dei messaggi OTP, ovvero i codici temporanei che vengono richiesti dal sito postepay quando si fa un’operazione su internet (acquisto o bonifico). Sono 10 giorni che discuto con Poste Italiane e Wind che si rimbalzano la colpa per la mancata ricezione da parte mia di questo codice (che altro non è che un semplice SMS). A Poste risulta che gli SMS vengono inviati e ricevuti, mente a Wind non risultano in arrivo. La cosa strana è che i codici OTP delle mia banca invece arrivano regolari. E qui arriva la cosa strana… ieri sera per disperazione, ho messo la sim sul Huawei di mia moglie come per magia, il codice è arrivato. Idem questa mattina sul Galaxy SIII mini di mia figlia (bello vecchiotto). Deduco quindi che la causa è dovuta all’iPhone. Domanda: può essere un problema di settaggio? Ho anche aggiornato il sistema al 10.0.2. Qualcuno può aiutarmi? Avete mai avuto questo problema? Grazie mille.

Io avevo lo stesso problema. Non ricevevo i messaggi con il numero OTP su iphone 5S. Ho fatto di tutto: tolto e rimesso SIM più e più volte (in compenso non so come ma adesso mi funziona anche l’hotspot con postemobile che prima non funzionava se non con JB), aggiornato il telefono alla 10.3.3, resettato impostazioni di rete, ma nulla. Alla fine come hai fatto anche tu ho spostato la sim su un telefono che non usavo e magicamente i messaggi arrivavano.
Dopo varie peripezie ho scoperto che avevo tra i numeri bloccati il numero +39767834636 ma ricordo benissimo che lo bloccai volutamente perchè ricevetti un paio di mesi fa un SMS con un tentativo di Phishing per cui mai e poi mai avrei pensato che questo fosse il numero di servizio per i messaggi con l’OTP. Togliendolo dai bloccati tutto ha ricominciato a funzionare alla grande. E’ chiaro quindi che qualcuno ha usato in maniera fraudolenta questo numero come mittente.