iPhone 5S e LTE Wind

Salve e grazie per la scelta.

Qualcuno di voi sa dirmi se un iPhone5S acquistato in UK sarà compatibile con le reti LTE 4G di Wind?

Grazie.

ciao,

wind ha gia l’ lte? onestamente non mi risulta ancora…

infatti, non mi risulta sia ancora operativa

la stanno ancora sperimentando… prima a roma, ora a milano, comunque presumo che non sono le stesse frequenze in America fino in Italia

in america?:blink:

ho fatto confusione, volevo dire in italia non sono le stesse frequenze

ti sbagli, a livello europeo le frequenze sono le stesse. inoltre l’ip5s è compatibile con una vasta gamma di frequenze. per documentarti leggi un po il forum, se ne parla un giorno si e l’altro pure :wink:

Grazie Timido per la info. Per gli altri, Wind non ha ancora LTE ma lo sta implementando.
Lo chiedo perché ho chiesto a Wind e mi hanno risposto che nessun iPhone può essere garantito da loro come compatibile per la loro LTE ma solo i telefoni non Apple che hanno sul loro sito. Ovviamente credo sia una risposta standard che danno per tutelarsi, ed è capibile a livello commerciale, e per questo chiedo se l’LTE che sarà implementato in Italia da compagnie come Wind che avrà standard Europei sia o no compatibile al 100% con iPhone Europei anche se non Italiani.
Mi chiedo se ci possano essere funzionalità minori non compatibili.
Credo che se qualcuno di voi abbia un po’ di conoscenze tecniche in merito (non io che non ci stò dietro), potrebbe fare una proiezione in merito pur non essendo ancora LTE Wind disponibile ma in fase di realizzazione.
In altre parole non vorrei rischiare che acquistando un iPhone all’estero poi non abbia funzionalità piene LTE in Italia e le parole di Wind mi hanno un po’ frenato :wink:
Grazie a tutti!!

iPhone 5S e LTE Wind

Io sono un WIND da circa 3/4 mesi ero un Vodafone ma visto che sindoni in po’ montati la testa sono migrato. Mettendo la micro SIM scompare dal menù la vice LTE questo perché Wind sta implementando la rete ma non credo che prima di dic 2014 vedremo qualcosa, e quindi lo hanno fatto sparire.

meglio per noi clienti della wind, cosi’ risparmiamo piu’ batteria disattivando il 3G! :smiley: e poi se in futuro la wind implementa LTE si piu’ navigare sull’iphone 5s oppure nn e’ supportato la wind anche se il telefono e’ supportato?

iPhone 5S e LTE Wind

Se capisco bene quello che chiedi, la riposta è si. Il telefono utilizza l’LTE, quindi senza Wind la attiva potrai navigarci.

se ho capito bene intendi dire,se wind abilita LTE nelle altre citta’ ed e’ usabile ed l’iphone e’ supportato potro’ navigare? oppure apple ha deciso di non si potra’ navigare con wind anche se l’iphone e’ supportato?

iPhone 5S e LTE Wind

Apple non c’entra nulla. Il telefono supporta l’LTE, quindi potrà utilizzare qualunque operatore con LTE

ok grazie molto gentile:) volevo sapere questo

iPhone 5S e LTE Wind

Un piacere :wink:

Teoricamente Wind dovrebbe attivare LTE nel 2014, ha già perso troppo terreno con la concorrenza che offre suddetto servizio.

ciao, vorrei anche io migrare verso wind :slight_smile: potresti dirmi come ti trovi con questa nuova linea?

Lauragioia, qui dentro sei un po off topic :wink: ci sono gia diverse discussioni dove si parla del rapporto tra iphone e wind, ti invito a fare qualche ricerca :wink: grazie

ops…chiedo scusa,farò una ricerca come da te richiesto…se nel caso aldosavona o qualcuno degli altri utenti voglia farmi sapere qualcosa in più,magari può scrivermi anche tramite messaggio diretto privato,avrei una certa urgenza nel cambiare la mia tariffa ed il mio operatore. grazie infinitamente e scusate l’ intrusione.