Iphone 5S durante la notte si spegne da solo

Buongiorno a tutti,
sono 2 giorni che il mio Iphone 5S si spegne da solo durante la notte… (la prima volta era in carica) mentre ieri la batteria era al 50% e non in carica…

Questa mattina mi sveglio ed era spento… ma non solo direi che era più morto perchè con il tasto Standby non si accendeva…

allora ho provato così come ho fatto ieri tenere premuti contemporaneamente il tasto Standby + Home per circa 10 secondi e tutti è ritornato “normale”

Cosa potrebbe essere secondo voi?

GRAZIE

Ciao, del tuo terminale noi non conosciamo nulla, è difficile così a priori poter prevedere qualcosa.
Che iOS monta? hai il jb o meno? Già che ci sei, compila correttamente anche il tuo profilo, così da non dover ogni volta indicare quali terminali possiedi e con quali caratteristiche, grazie :slight_smile:

PS: ti ho editato il titolo perché “problema” non indica un reale e preciso titolo :wink:

ok grazie e scusate se non sono stato molto preciso

comunque l’Iphone è un 5S con iOS 8.3 non ho fatto il JB

Grazie!

Che alimentatore e cavo utilizzi? Sono originali o almeno certificati? :slight_smile:

Tutto originale sia cavo che alimentatore

Difetto nella sezione di alimentazione o difetto di batteria? Così a naso… Ma senti con l’assistenza se è ancora in garanzia… Magari basta cambiare la batteria e/o la presa…

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Prova prima un ripristino impostazioni senza contenuti in Impostazioni> Generali> Ripristina; successivamente se il problema dovesse ancora presentarsi vai di ripristino in DFU :wink:

per fare l’ultima cosa descritta e non perdere i dati tipo messaggio , programmi ecc ecc cosa dovrei fare precedentemente?

Grazie e scusate se non sono molto ferrato

Un backup tramite iTunes oppure tramite iCloud;)
Se non hai installato iTunes,puoi scaricarlo dal sito della Apple

ho fatto il backup e stò facendo il ripristino di tutto il software… vediamo se risolvo :slight_smile:

questa notte il difetto non l’ha fatto… ho re-installato tutto da 0 (rispristino)

Ottimo:)