iPhone 5s dopo cambio lcd vibrazione e audio non funzionanti

Salve a tutti, non scrivo sul forum da un bel po’ quindi non ho idea se ho inserito la discussione nel corretto posto così non fosse cosí mi scuso…
Il mio problema é il seguente…
Quel genio di mia sorella decide di cambiare la batteria del suo iphone 5s da sola, in quanto le sembrasse una sciocchezza farlo…
vabbé sta di fatto che per sbaglio aprendo il telefono straccia alcuni flat dell’LCD e rompe del tutto il flat del touch id, insomma un macello.
Cosí, decidiamo di acquistare un LCD nuovo insieme ad un tasto nuovo.
Premetto che sono al corrente del fatto che il touch id non funzionerá in quanto non Apple e non compatibile con la scheda madre.
Comunque, monto l’LCD riuchiudo tutto e accendo.
Il telefono funziona, tranne per il fatto che il telefono non emette suoni e non vibra.
Per intenderci il telefono non fa uscire nessun tipo di suono, dalla musica ai suoni del telefono, neanche con le auricolari, come se non ci fossero in quanto come le disinserisco la musica che al momento è in play non si mette neanche in pausa automaticamente dopo la rimozione…
Quello superiore delle chiamate invece funziona correttamente…
Lei mi assicura di non essere mai arrivata nè alle casse nè alla vibrazione…
Quindi io nella mia ignoranza non so dove andare a parare visto che l’LCD è stato cambiato idem tasto e batteria…
Ho provato anche a ripristinare in DFU ma niente non ne vuole sapere, e io non so dove andare a sbattare la testa.
mi scuso se mi sono dilungato troppo e spero possiate aiutarmi.
grazie in anticipo!

il classico caso di un tel massacrato da chi non ha idea, comunque pare che abbiate rimediato un danno a qualche componente sulla scheda madre che controlla l’audio. se è cosi c’è poco da fare. se siste fortunati si tratta solo di altoparlante o delle sue connessioni, ma ci credo poco. consiglio, prendi quello che rimane del tel e vai da un tecnico :wink:

Intanto grazie per la risposta, ma come ho spiegato su, la scheda madre non è stata assolutamente toccata.
l’unica cosa che è stata tolta dal telefono è il blocco LCD il resto neanche svitato una vite… quindi non capisco.
che sia la batteria nuova?
a sto punto non riesco a pensare ad altro
Edit:
Le cuffie ora le rileva ma continua a non trasmettere nessuno tipo di suono, quando alzo il volume dai tasti mi segna “auricolari” ma l’audio non arriva lo stesso…

capisco, questo dimostrerebbe un danno alla parte di controllo audio. Guarda ti posso dire che fare un’operazione del genere senza toccare la scheda madre, anche indirettamente o per una frazione di secondo, non è possibile, per questo solitamente si fa con tutti gli accorgimenti come guanti antistatici e collegamento a terra per evitare le micidiali microscariche elettrostatiche (non le vedi o senti, ma le sentono i componenti elettronici). avete utilizzato questi accorgimenti?
Ps. la batteria con la parte audio c’entra poco e niente.

Effettivamente non abbiamo usato
nulla di ciò, quindi in teoria quale pezzo dovrei comprare e quanto costersbbe all’incirca?

UP

Ciao Mulan, gli up per riportare in alto le discussioni non sono permessi se non 1 ogni 3 giorni. Per cortesia attieniti al regolamento, aspettando o la scadenza dei giorni oppure gli eventuali aiuti.
Grazie :wink:

iPhone 5s dopo cambio lcd vibrazione e audio non funzionanti

Temo tu non abbia afferrato del tutto il problema Mulan, qua non si parla di cambiare la resistenza della lavastoviglie, tanto per farti capire. Sempre che sia coinvolta veramente la scheda madre , e questo te lo può dire un tecnico con certezza, parliamo di micro componenti saldati sulla scheda , non si possono cambiare così come nulla fosse. Se il problema è veramente questo, e siamo sempre nel campo delle ipotesi, il telefono purtroppo credo sia spacciato.

Ho capito, ma tutto ciò mi sembra stranissimo, sono consapevole del fatto che siano cose sensibilissime, ma mi chiedo come la scheda madre possa avere problemi se non è stata assolutamente toccata…
Possibile che io abbia montato male qualche pezzo, ma mi chiedo come lcd e il tasto home possano essere collegati al problema dell’audio e della vibrazione…

Per inserire i connettori del pannello LCD hai sicuramente dovuto toccare (direttamente o indirettamente) la scheda madre, per cui potrebbe essere certamente un danno causato da te durante la manutenzione del dispositivo !

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.5 beta