Iphone 5s dopo averlo spendo non naviga in internt

Buongiorno amici da un paio di giorni mi succede una stana cosa vi spiego:
di solito quando vado a dormire spengo il telefono (sin qui tutto normale) la cosa strana e che da qualche giorno quando la mattina lo riaccendo ed esco di casa non riesco più a navigare riceve mail ecc ecc anche se sul display mi compare il simboletto 3G se entro in whats’app mi appare la scritta attendo rete se provo a mandare un mail idem se prov a navigare mi compare la rotellina di caricamento ma non carica nessuna pagina in pratica per far ripartire il tutto ogni volta che spengo il cell all’accensione successiva devo entrare in impostazioni di rete e mettere di nuovo apn (che tra l’altro risulta già memorizzato) oppure disattivare e riattivare la connessione dati ed il tutto riparte
:confused1::confused1: come è possibile sta cosa??? qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema ???
ah il mio operatore e TIM
Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete

Wow nessuno sa darmi una risposta non pensavo di aver un problema cosi irrisolvibile :frowning:

:smiley:
Dai,provo ad aiutarti,ripristina le impostazioni di rete da Impostazioni>Generali>Ripristina;)

Scgaudino,gli up sai bene che devono essere fatti ogni 3 giorni :slight_smile:

Ciao,
Come gia detto da Alex, puoi provare a ripristinare le sole impostazioni di rete.
Se non risolvessi, prima di eseguire un ripristino totale, prova a contattare il tuo operatore e chiedere info in merito.

alex già fatto il ripristino delle impostazioni di rete ma nulla proverò quello che mi ha detto marco cioè chiamare l’operatore grazie dell’attenzione

Si esattamente, se anche per loro non c’è nessun problema sulla tua linea, allora probabilmente non rimane altro che tentare la strada del ripristino in DFU mode, evitando magari di riprendere il backup, altrimenti ricaricandolo, ti riporteresti dietro sempre il medesimo problema.

Grazie mille marco provero e poi vi faccio sapere come è andata grazie ancora dell’aiuto

Ciao, con TIM ci sono ultimamente problemi (nord e centro Italia) soprattutto con il 4G; è successo anche a me, non andava nulla in 4G ma passando in 3G funzionava. Potresti avere un problema simile, contatta l’assistenza…

no box iO vado solo in 3G la mia zona non e coperta dal 4G

Vi aggiorno sulla situazione sarà starano non so se e stato questo gesto ma in pratica ho cambiato la scheda nel mio iphone 5s e ho tenuto per un altra mezz’oretta una altra scheda con altro numero tim all’inizio dava gli stessi problemi poi quando ho rifatto il cambio inserendo la mia vecchia scheda il problema e magicamente scomparso cio e avvenuto circa una settimana fa … secondo voi e possibile che sto cambio di scheda temporaneo abbia favorito al soluzione del problema??? oppure e solo coincidenza???

Secondo me non è tanto il cambio di scheda ad aver “risolto” (diciamolo a voce bassa asd) il problema, quanto l’aver tolto la scheda e rimessa :slight_smile:
Infatti per determinati problemi di rete il più delle volte, può essere utile togliere la scheda, lasciarlo un po’ senza e rimetterla.