iPhone 5s danneggiato dopo caduta, consigli riparazione!

Ciao ragazzi! innanzitutto mi presento! Mi chiamo Pierluigi ho 24 anni e vengo da Rieti, mi sono appena iscritto sul forum! :smiley:

Volevo chiedervi una cosa: ho preso circa un mese fa un iphone 5s, ieri mi è scivolato accidentalmente dalla tasca e cadendo mi si è leggermente danneggiata la cornice alla base… è un danno da niente però logicamente mi da abbastanza fastidio. Vorrei fare qualcosa però so già che se lo porto in apple store non me lo sostituiranno mai per danni estetici… quindi secondo voi cosa posso fare??? se lo faccio riparare quanto tempo ci vuole e la garanzia copre il costo del lavoro??? grazie 1000! intanto vi allego una foto! Ciao! :slight_smile:

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/30/2o1x.jpg

ciao,benvenuto tra noi :wink:

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

per danni estetici ?:blink: non credo proprio…
comunque credo che solo la cornice non si possa sostituire (credo) :wink:

ovviamente l’assistenza in garanzia è fuori discussione, ma ti darò altre due notizie e purtroppo di queste, una è cattiva e l’altra è pessima. La prima è che il tel non è assistibile neanche fuori garanzia (al costo puramente ipotetico di eur 261 per un rigenerato), in quanto affetto da danni estetici e non funzionali, la seconda è che con una botta del genere c’è una certa probabilità che anche difetti futuri, riconducibili ad un urto forte, non passeranno in garanzia. morale, le custodie daranno fastidio, ma a volte servono. mi spiace.

il bello è che ce l’ha la custodia! l’ho tolta solo per fare la foto! mannaaaaaaggia! vabè grazie a tutti dell’aiuto ragazzi! :wink:

Allora doppia sfortuna :frowning:
Di niente :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Rimosso

Non accettiamo consigli che rasentano la truffa.

Se ti può essere utile ti dico cosa ho fatto io, preso il primo iPhone 5s gold in Italia da 16 gb, ho optato per un 32 dando il mio 16 ad un mio amico che me l’ha pagato come prezzo di listino dato che aveva solo un giorno di vita, ho quindi acquistato con i soldi del 16 un 32 aggiungendo la differenza, tutto contento lo utilizzo per circa 2 settimane finché non mi cade, ovviamente si è ammaccato, non potendo fare nulla l’ho venduto a 100 euro in meno di quello che l’ho pagato e mi sono ricomprato il 16, quindi se ti da così fastidio quella botta puoi venderlo e aggiungere una differenza per riprenderlo nuovo.
Oppure se l’hai preso meno di 30 giorni fa fai l’apple care a 99 euro e poi lo fai sostituire con 60 euro per danno accidentale

Inviato dal mio iPhone 5s con Tapatalk

Sante parole…

Apple care sostituisce per danno accidentale solo se tale danno ne pregiudica l utilizzo!!!lo specificano molto bene ogni volta che si acquista…non diamo informazioni sbagliate,va a finire che poi spende 100 euro inutilmente(riguardo la sostituzione)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rimosso

mah…

io resto davvero senza parole per quello che leggo… truffare un servizio pur di non avere i graffietti o i danni causati dalla scarsa attenzione…spero che apple a questo punto diventi sempre più severa…

non vorrei ritrovarmi ad avere problemi io se mi dovesse servire, a causa della gente furba.

Ops…mi si è rimosso il tuo post…per eccesso di inutilità !

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Voglio leggere anche i post rimossi

iPhone 5s

se li abbiamo rimossi, abbiamo un motivo…ovvero quello di non “incoraggiare” la truffa ai danni dell’ azienda…utile solo a complicare ancora di più la situazione anche a chi segue i contratti correttamente.

chiuso ot :wink:

Ok allora mettiamola così, dallo in mano ad un tuo nipote o parente di circa 3-4 anni per un giorno, a fine giornata vedrai che se ti va bene avrai un danno che non sarà stato intenzionale! Questa non è truffa ai danni dell’azienda, ma un danno causato accidentalmente
Mio figlio l’altro ieri mi ha letteralmente crepato il vetro dell’ipad! Mica gliel’ho detto io di farlo (e non è in garanzia)
Sono dell’idea che se pago per un servizio, il telefono mi cade e si ammacca, per me in futuro può avere problemi quindi lo cambio pagando con apple care, se poi loro non l vogliono cambiare, aspetto semplicemente che qualcuno sbadato me lo rompa definitivamente
Spero di non aver violato ancora le regole con questo post
Mi scuso invece per il precedente

premesso che non si dovrebbe lasciare un dispositivo elettronico in mano ad un bimbo di 3 anni senza supervisione…ma tralasciando questo…

una cosa è il danno…succede…una cosa è buttare apposta un telefono nel pentolone di acqua come garanzia che apple ti sostituisca il dispositivo così da averlo nuovo e senza più il graffio che tanto non volevi.

se si rompe, ok,giustamente un telefono con problemi di funzionamento è da sistemare… ma se vuoi sostituirlo per uno spacchetto nella scocca, impara a mettere le custodie piuttosto, non romperlo apposta per non avere il graffietto.

direi sia un po diverso…ed apple non è così fessa,fidati.

Sull App Store ci sono giochi per bambini, mio figlio ha 4 anni e mezzo e ci gioca, se ci sono questi giochi è per farli utilizzare ai bambini, secondo me non è tanto il problema di lasciare un ipad a un bambino, ma di proteggerlo adeguatamente prima di farglielo utilizzare, io non l’ho fatto e non mi scervello per cambiarlo, amen, non ho mai fatto un apple care sui miei dispositivi, se si rompono e mi interessano, si vendono e si ricomprano, ho solamente fatto delle considerazioni sulle varie modalità per cambiare un dispositivo, con quella caduta in futuro potrebbe anche non andare più il dock ricarica, magari tra un anno e mezzo quando la sua assicurazione è scaduta, io proverei comunque a chiamare apple care, magari accettano il cambio, ovviamente è da vedere quando è stato acquistato, ha detto circa 30 giorni fa, quindi sono tutte ipotesi finora

se ci sono i giochini non è detto che bisogna lasciarglielo in mano senza supervisione…ricordiamoci che parliamo di oggetti elettronici con parti che magari rompendosi possono far male…ma come gia detto, tralasciamo e chiudiamo definitivamente questo discorso elettronica-bambini che poco c’entra :wink:

anche io ho lo stesso spacco della foto del primo post ed altri graffi qua e la causati da cadute e non ho avuto problemi ne mi è mai saltato in mente di inventarmi qualcosa per farmelo sostituire…non ho nemmeno io applecare e non mi sono mai nemmeno interessata ad averlo.

tentare,può tentare certo…nessuno glielo impedisce…ma truffare no,è controproducente per tutti…non a caso adesso sono molto più tirati con le sostituzioni e ci sono molti più problemi…ed io,da cliente,non ne voglio di problemi per colpa delle truffe altrui.