Iphone 5s da neophonia

Salve ho ordinato un Iphone 5s 16 gb champagne dal sito neophonia cercando con trovaprezzi era il sito più economico… Ho già acquistato da loro in passato un galaxy e mi sono trovato bene ma adesso stavo guardando l’annuncio che dice “APPLE IPHONE 5S 16GB GOLD WHITE ORO SISTEMA OPERATIVO iOS 7 EUROPA ME434BA” e non ho capito se è sim unlocked ecc… il telefono costa 620€ ma a 630€ c’è sempre il gold con la digitura “no brand ME434” cosa cambia?

Spero che non mi arrivi un telefono brandizzato o peggio sim locked per 10 euro :o

con quella sigla sarà sicuramente un’iphone UK ma penso che dovrebbe essere sbloccato!

Iphone 5s da neophonia

Si ME434 indica il modello oro da 16 GB versione Global, quindi unlocked e compatibili con le reti LTE (e non) italiane.
[Tuttavia credo che ME434B/A indichi che è bloccato con le reti O2 inglesi, peró per quest’ultima informazione aspettiamo altri responsi perchè non ne sono sicuro.]
Ci tengo a precisare comunque che gli iPhone non vengono in alcun modo brandizzati perchè Apple non lo permette :slight_smile:

EDIT: rettifico, mi sono documentato ed è venuto fuori che anche il modello ME434B/A è unlocked quindi nessun problema

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dici che potrebbe essere bloccato? :o speriamo di no perché a 630€ sta la versione no brand italia e visto che pago alla consegna glielo rimando volentieri indietro… Non me ne faccio niente di un iphone bloccato…

Comunque se qualcuno sa altro su questa sigla attendo informazioni

Iphone 5s da neophonia

Sono entrambi unlocked, guarda il messaggio precedente che ho editato

Ok ottimo, comunque altri due dubbi da queste sigle si può risalire al paese di provenienza? Non mi importa da dove viene ma se è UK è un po scomodo con l’adattatore, 3 mesi fa ho acquistato sempre da loro un galaxy s3 ed era tedesco quindi uguale alla versione italiana.

Poi oggi me l’hanno spedito e sto pregando che arrivi domani viste le feste che ci sono in mezzo ma se per caso arriva domani come faccio con la sim? Adesso ho una microsim che avevo tagliato tempo fa posso tagliarla ancora per avere una nano sim o è complicato? Non gradirei avere l’iphone tra le mani il 31 dicembre e non poterlo attivare visto che tutti i negozi chiudono

Iphone 5s da neophonia

Ciao, si l’iPhone con quella sigla è degli UK. Ad ogni modo se hai un alimentatore con porta USB in casa puoi usare benissimo quello, anche se nella confezione è incluso uno con standard inglese.
Per quanto riguarda la nano-sim, non c’è alcun problema, puoi tagliarla manualmente stampando dei modelli da internet, anche se per evitare di fare errori ti conviene andare in un negozio e fartela cambiare (di solito il costo per tale operazione ammonta a circa 5 euro)

Ok grazie delle informazioni, appena arriva il telefono vi faccio sapere come va.

starchild, per favore edita il tuo penultimo messaggio sostituendo la parola censurata con una più consona al pubblico. grazie.

Fatto, volevo editarla già prima ma visto che era già censurata non pensavo fosse grave

ok, non è grave ma occhio in futuro :wink:

Ciao, ti posso chiedere com’è andato l’acquisto su questo sito? È affidabile?
Grazie!

Sì il sito è affidabile e l’iPhone è arrivato in una settimana (c’era pure capodanno di mezzo), prodotto perfetto ben sigillato. Io ho pagato in contrassegno per essere sicuro, e tutto è andato a buon fine. Uso il telefono da una settimana è perfetto :wink: