Salve a tutti. Io ho comprato il mio Iphone 5s 64Gb in Canada nel Settembre 2013 e devo dire che non ha mai funzionato benissimo per quanto concerne le prestazioni della batteria (anche se devo ammettere di essere uno user con alta frequenza quotidiana del cellulare).
Al momento é aggiornato a IOs 9.2 e devo dire che con il primo aggiornamento alla versione 9 pensavo andasse meglio ma i problemi sono velocemente ritornati.
Andando con ordine:
- Se stacco il cell dalla carica si scarica molto velocemente, nel giro di poche ore e fa salti anche di 20% di batteria in una volta sola.
- Se appena stacco il cell lo inserisco nella modalitá batteria sembra durare almeno 5-6 ore con uso medio, piú a lungo se lo uso giusto per controllare whatsapp.
- In circa il 60% delle volte se il cell si trova in un’area di batteria che va dal 45 al 30% si spegne improvvisamente e nemmeno il ripristino forzato serve, se non riattacco alla presa della corrente.
- Durante IOs 9.0-1 se mettevo la funzione batteria da subito il problema di spegnimento improvviso si risolveva, con IOS 9.2 sembra essere ritornato.
Inoltre ho fatto l’errore di collegare con lo stesso account Itunes il mio iphone, ed i miei due mac. Ovviamente il warning che il backup di ICLOUD non poteva avviarsi per ragioni di spazio é subito comparso. Ho desincronizzato praticamente tutto da Icloud per quanto concerne i due mac, ma il pop up continua ad apparire e non riesco davvero a fare questo benedetto backup di Icloud.
Il problema é che a parte il grossissimo problema della batteria e quello piccolo di icloud il telefono va ancora benissimo (poi io lavoro sempre con il computer quindi raramente il cell é senza energia), quindi mi chiedevo se potessi provare qualcosa per risolvere o attutire la situazione e puntare all’iphone 7 il prossimo anno, oppure consigliate di cambiarlo comunque.
Grazie!