Ciao a tutti. Ho bisogno di comprare un cellulare nuovo e sarei intenzionata a comprare un iphone. Tra le varie offerte ho trovato un iphone 5 da 64gb e un iphone 5s da 16gb. Il prezzo è più o meno lo stesso; tenendo conto che non lo potrò cambiare per due anni e più, ho paura che con l’uscita dei nuovi modelli in futuro poi un iphone 5 non mi permetta più di fare aggiornamenti e quant’altro. Voi che mi consigliate? L’uso che faccio del telefono è quotidiano, niente giochi o applicazioni particolari, uso frequentemente whatsapp, i social e importante è per me la fotocamera.
Senza ombra di dubbio il 5S
quoto jd, è totalmente un altro telefono. però la tua domanda mi fa credere che tu non abbia ancora le idee chiare sulla quantità di memoria che ti serve.
Ciao benvenuta.dato che hai espresso il fatto di volere uno smartphone che duri almeno 2anni sicuramente il 5s.più aggiornamenti rispetto al 5 e sicuramente prestazioni migliori.
iphone 5s da 16gb o 5 da 64gb?
Anche io dico il 5S ad occhi chiusi ma devi pensare a quanta memoria ti serve. Ok l’iPhone 5 all’uscita di iOS 10 finirà il suo ciclo di aggiornamenti (manca più di un anno e mezzo) e comunque monterà iOS 9 che rimarrà supportato almeno un altro annetto se non due dagli sviluppatori delle varie apps (whatsapp ecc.). In sostanza i due terminali sono piuttosto simili quindi concentrati sulla memoria perché a parer mio 16 gb sono pochi nel 2015. Anche installando poca roba leggo che sei interessata alla fotocamera per cui scatterai molto e le foto e video di iPhone tengono moltissimo (io da dicembre che ho iPhone 6 da 64 gb e 9,5 gb li ho occupati solo di foto e video fatti da me). Se prendi il 5S da 16 gb dovrai spostare tutto su pc regolarmente. Comunque le fotocamere sono simili quella del 5S ha il doppio flash led e scatta foto leggermente superiori e ha la moviola a 60 fps (video al rallentatore) ma quella del 5 è quasi identica. Pensaci bene [emoji6]
Inviato dal mio iPhone 6 64GB utilizzando Tapatalk
Attenzione che i due terminali non sono simili, se non esteticamente,e la differenza nella fotocamera è il minimo. A livello di processore il 5s è un altro pianeta, molto più vicino al 6 che al 5.
Lo so Iceberg il 5S ha il chip A7 a 64 bit ma dall’uso che vuole farne lei l’A6 del 5 mi sembra comunque eccellente nel senso da quello che ha scritto non sembra voler usare roba troppo pesante
Inviato dal mio iPhone 6 64GB utilizzando Tapatalk