Iphone 5s connessione internet "difficoltosa"

Buongiorno a tutti, sono un possessore non tanto felice di un iphone 5s e volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi. Da quando l’ ho acquistato in novembre con TIM, ho sempre avuto problemi a connettermi a internet. Il telefono dovunque vada, e’ più’ spesso in EDGE (credo si scriva così’) che in 3G. A cosa serve avere un telefono con un milione di applicazioni se poi non posso usarle? Sono stato all’ apple store di Carugate, un tecnico ha fatto alcune verifiche sul telefono dicendomi che era tutto a posto, ma io continuo ad avere problemi. Dall’ altra parte TIM, mi dice che non dipende da loro. C’è’ qualcuno che riscontra il mio stesso problema? Come L’ avete risolto?

Ringrazio anticipatamente per ogni risposta.

Ciao :slight_smile: tanto per iniziare ad eliminare le varie soluzioni…
Hai mai provato con un ripristino delle impostazioni di rete?

Ciao AakusS, si ho provato con l’assistenza TIM, ma senza riscontrare miglioramenti.

Puoi provare col reset della rete da far fare all’operatore, però la SIM sarà inutilizzabile per un paio d’ore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

intendeva

impostazioni—>generali—>ripristina–>ripristina impostazioni rete

dall’iPhone

Oltre a questo sarebbe opportuno fare delle prove con un altro operatore e soprattutto essere sicuri che in quelle zone il segnale 3G sia forte

Ciao Swarro, si ho fatto così’: ripristina e ripristina impostazioni di rete, ma non è’ cambiato niente. Secondo te potrei chiedere un telefono sostitutivo all’Apple store?

ciao,prima fai una prova cambiando operatore,e vedere come si comporta

devi avevi aver fatto più prove possibile,prima di imputare il guasto al dispositivo

Magari prova a fare un ripristino in dfu senza backup… Tentar non nuoce :wink:

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

In definitiva potresti provare la tua sim in un altro smartphone e vedere cosa accade! :slight_smile:

Grazie a tutti, farò’ ulteriori prove anche utilizzando un altra SIM.

Facci Sapere :slight_smile:

Ciao a tutti, ho provato a sostituire la nano SIM Tim del mio iphone 5s con quella Wind dell’ipad mini. Risultato : sul telefono e ’ ricomparsa la dicitura 3G anche se con una sola tacca e la connessione a internet era di nuovo possibile. Nel frattempo anche l’ipad (con la SIM Tim) risultava connesso anche se con una sola tacca(prima erano 3). Concludendo pare che la colpa sia della SIM Tim che risulta meno potente di quella Wind. Pensate che possa essere difettosa o che la copertura Tim sia insufficiente? Cosa dovrei fare?
Grazie.

problemi di copertura TIM

Ciao a tutti. Dopo aver parlato con l’assistenza tecnica di Tim che mi ha garantito la piena funzionalità’ della linea, dietro loro consiglio mi sono fatto sostituire la nano SIM. Con mia profonda delusione, anche con la nuova SIM permangono i problemi di connessione. Stamani allora mi sono nuovamente recato all’apple store di Carugate, e dopo aver esposto il problema, si sono offerti di sostituirmi l’phone con un altro RICONDIZIONATO!!! (Era chiuso in una anonima scatola bianca). Onestamente li per li, non me la sono sentita di sostituire il mio prodotto nuovo con uno usato ed ho preso tempo. Secondo voi cosa dovrei fare? E cosa significa esattamente RICONDIZIONATO? (Oltre al fatto che non è’ nuovo).

Iphone 5s connessione internet “difficoltosa”

Anche io ho il tuo stesso problema,facendo prove con varie SIM e telefoni a me la tim ha confessato che la via di casa mia seppur risulta coperta dal 3G è al limite della copertura e non sono previsti ampliamenti…per cui prima di cambiare il telefono pensaci su…io sto aspettando una buona offerta con Vodafone altrimenti passo a tre…sulla storia del telefono ricondizionato ci sono parecchie discussioni in merito,per apple ricondizionato è pari al nuovo…vuol dire per esempio hanno cambiato la scheda madre o qualche componente difettoso…io il consiglio che mi sento di dare è cambiarlo solo se presenta gravi difetti estetici o di software…sempre se constatati da apple…io per esempio me lo sono fatto sostituire perché aveva polvere al suo interno anche davanti alla fotocamera…ora se lo compri alla apple te lo danno nuovo imballato…se lo compri altrove ti danno la scatola bianca…ma non sempre vuol dire che quello nuovo sia migliore di quello rigenerato…semplicemente quello rigenerato è stato ricontrollato dalla apple…quello nuovo arriva dall’assemblaggio cinese (non so se però questa ultima affermazione sia corretta)

Inviato dal mio iPhone 5s IOS 7.1.1 utilizzando Tapatalk

Ciao , se hai fatto tutte le prove del caso , ossia ripristino impostazioni di rete , reset da parte dell’operatore , cambio sim , cambio operatore … ed è appurato che è l’iphone ad avere problemi di rete , io ti consiglio di provare a prenderti il rigenerato offerto dall apple store.
Aprendo una piccola parentesi sui rigenerati…sappi cvhe esteticamente il ricondizionato , sarà pari ad un nuovo , quindi avrai un telefono nuovo , con tanto di pellicole sul display da togliere :smiley:
L’uniche parti che “potrebbero” non esser nuove , sono al suo interno , ed una sicuramente è la scheda madre e forse qualche altro componente , ma visto che l’iphone 5s è uscito neanche 10 mesi fà , son pur sempre parti ancora giovani , quindi , io non me lo porrei per niente il problema …anzi , mi sbrigherei proprio a risolvere l’altro di problema , che è abbastanza penalizzante!!:wink:

Ciao