iPhone 5s con scheda 3, funziona 3g ma non c'è rete

Salve a tutti,
stamattina mi hanno completato il passaggio a 3 dopo soli due giorni.
Le palline che indicano la rete dell’operatore sono tutte e cinque vuote ma il 3g è funzionante (e pure veloce).
Ho provato a mettere questa scheda in un altro telefono e la linea la prende bene, ho provato a mettere un’altra scheda 3 in questo iphone e mi dà sempre lo stesso problema.

Domanda: secondo voi è un problema della 3 o un problema del telefono?
Io per evitare problemi sono andata alla 3 e mi hanno detto che il passaggio è “parziale” e che dovrò aspettare che scocchino le 24 ore (domattina) e probabilmente si risolverà.
Domani ho appuntamento all’Apple Store per farmi spiegare l’accaduto.
Io spero che non facciano problemi e che o mi cambino l’iPhone (che evidentemente ha qualche problema) o che la Tre risolva da sola.
:crying::crying::crying:

hai provato con schede di altre operatori?

L’iPhone é italiano?
Acquistato a rate?

Potrebbero essere i sintomi di iPhone con IMEI bloccata…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Esattamente. Sono andata all’Apple Store e parlando sia con il genius che con l’operatore tre con cui mi ha messo in contatto, ho scoperto che il mio telefono è in blacklist per tre e per altri operatori (tranne Tim, perché funziona), perché c’è stata una denuncia relativa a quell’IMEI.

Il bello è che il cellulare è italiano, comprato all’Expert, nuovo, con scontrino riportante l’IMEI.

Comunque ho dovuto inviare un fax alla tre in cui dichiaravo la proprietà del telefono e così via e mi hanno aperto una segnalazione.

Tutti hanno detto che probabilmente si è trattato di un errore di trascrizione IMEI. Cioè, vedete se per colpa di qualcuno devo trovarmi il telefono inutilizzabile.

Purtroppo può capitare… sono inconvenienti di chi lavora. Certo… ci creano noie e problemi, ma nessuno, fortunatamente, è perfetto… (a parte i medici che dovrebbero esserlo, ma li è un altro discorso).

Cerca più che altro di farti dire dall’operatore, se oltre alla denuncia in H3G, è stata esposta denuncia alle autorità competenti (Polizia di Stato - Polizia Postale), in quanto, in questo caso, andrebbe ritirata anche quella.

Grazie mille del consiglio.
Provvederò appena mi danno notizie della segnalazione.

Bene, dopo quasi una settimana in cui non posso utilizzare in mio iPhone, la Tre ancora non ha risolto la questione.
Oggi ho richiamato e dopo 4 segnalazioni a mio nome, il problema persiste.
Che faccio? Aspetto qualche giorno oppure vado dritta a denunciarli?
(Nel frattempo mi scalano anche i soldi della promozione. Bene.)

La denuncia, credo, servirà a ben poco. Continua a sollecitare, se puoi recati in un negozio fisico. Io non aspetterei, una chiamata due massimo al giorno e via :wink:

Contattali anche tramite social network. Ho avuto modo di testare, per necessità, tramite Twitter e devo dire che sono stati velocissimi e molto cortesi.