Iphone 5S con IOS 8.4: conviene aggiornare ?

Ciao a tutti,

Mia sorella possiede l’ iPhone in oggetto, che ha il problema della memoria piena. Infatti collegandolo ad iTunes vedo che la memoria “Altro” occupa stranamente 5 Gb e la memoria libera è di pochi MB !!!

Conviene aggiornarlo all’IOS 9.3.1 ? Non volevo però ripristinarlo perché contiene molti dati anche di lavoro.

Grazie a tutti per i consigli !

Ciao,

non è “strano” ma è normale a seconda di quante applicazioni ha scaricato e quanti dati ha dentro ad ogni applicazione.
Aggiornando il device, non vai certamente a liberare spazio, anzi, a memoria la nuova versione di ios avendo alcune funzionalità in più occupa sicuramente più spazio della vecchia per cui, al limite, la situazione peggiorerebbe e non migliorerebbe di certo.

Se vuoi liberare spazio, devi cancellare un pò di cose, magari quelle vecchie non più utilizzate, eliminare foto dal rullino, ecc.

Saluti :smiley:

Grazie, risposta chiarissima !!!
A parte il discorso memoria, conviene comunque aggiornarlo alla versione 9.3.1 ?

…ho letto che ci sono parecchi problemi con la batteria…

Forse no,aspetta che esca 9.3.2 :slight_smile:

Grazie ! Magari si può aggiornare e ri-aggiornare con il successivo…

Io fossi in te mi terrei stretto IOS 8.4.1,a parer mio più stabile e fluido di IOS 9.3.1

Per esperienza personale, posso so,o consigliarti di aggiornare.
Il mio 5S, con 9.3.1 va benissimo.

Non hai problema di durata della batteria, come sto leggendo un pò nei vari forum ?
…inoltre mi sa che devo proprio aggiornare perchè il mio 5S ha il problema della memoria “altro” che non riesco a ridurre dai 5Gb occupati.
Deduco abbia qualche file di sistema corrotto; già una volta l’ aggiornamento ha risolto…

Ciao, considera che sono sempre molto attento alle ricariche. Evito ricariche intermedie. Cerco sempre di caricare da percentuale inferiore al 20%, fino al 100%.
In casi estremi di ricariche lampo, appena posso faccio una calibrazione.
Con questo metodo, ha ancora una buona durata il mio vecchio 4S, con utilizzo medio.

Come la fai la calibrazione ?

devo invitarti alla ricerca sul forum, siamo fin troppo off topic qui.