Buonasera a tutti, vi scrivo per chiedere il vostro parere ed eventualmento aiuto in merito ad un problema che si presenta spesso sul mio 5s 16gb con l’ ultimo aggiornamento ios disponibile.
Capita che ad un certo punto sul display compare la scritta nessun servizio e se si prova a mettere la modalità aereo o a riavviarlo sul display compare la scritta “cerco…” e si blocca li. Già provato a ripristinare le impostazioni di rete. L’ unica soluzione che ho trovato per risolvere è ripristinare con itunes il telefono.
Sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema?
la sim funziona benissimo su altri telefoni, il telefono resta bloccato anche con altre sim.
Il problema si era presentato 1 mese fa, poi si è ripresentato domenica,martedi e mercoledi di questa settimana.
Grazie a chiunque saprà aiutarmi.
ciao, è possibile che il software abbia dei problemi e per cui è necessario eseguire un ripristino con iTunes…meglio se senza riprendere il backup dei dati
Devo sempre ripristinare il software con itunes quando mi presenta questo problema. Unica cosa come avevo pensato e come mi consigli è di configurare il telefono come nuovo e senza backup. Proverò al prossimo blocco.
Grazie
vediamo se così si risolve prego
Provato configurando l iPhone come nuovo … Dopo qualche ora di nuovo nessun servizio… Qualche altro consiglio ?
Anche se non mi sembrano i sintomi di un blocco IMEI ti chiedo se per caso è stato acquistato a rate. Escluso quello , si potrebbe pensare a un problema del modulo gsm. Il tel è stato riparato e/o manomesso in qualche modo?
Oltre a ciò che ti ha chiesto iceberg, il dispositivo ha subito urti violenti o cadute? Potrebbe essere anche un danno hardware a questo punto
Il telefono mi è stato dato dal mio capo e non è stato preso a rate. Detto questo non potrei ricordare tutte le volte che è caduto , ma non è mai stato aperto o manomesso. Poi escluderei un problema hardware per il semplice motivo che con il ripristino il telefono torna subito a funzionare anche se per alcune ore… Ora ho eseguito un hard reset dal telefono senza aver installato alcuna app … Vediamo come si comporta. Se vado in un Apple Store loro possono capire di che si tratta ?
Beh al 99% si, sul sito internet puoi prenotare un appuntamento presso l’AppleStore più vicino a te