iphone 5s blocca lo schermo alla chiusura della flip cover

Salve a tutti, premesso che oltre al forum o girato tutto internet senza trovare niente, volevo chiedere se a qualcuno di voi è successo lo stesso, in pratica ho comprato una cover di quelle che si aprono dall’alto verso il basso e mi è capitato più di una volta che chiudendo la flip si è bloccato lo schermo e una volta riaperta si è sbloccato… l’unico problema è che non lo fa sempre, sapete dirmi se è una funzione di iphone o forse una coincidenza anche se non credo!!!
Grazie a tutti in anticipo!

É una funzione di iPhone .Se non vuoi che ciò accada ti basta andare su impostazioni>generali> disattiva Blocca/sblocca[emoji1]

Alex scusa ma dove la vedi questa funzione?

e più una funzione dell’ipad…

a mio parere è l’effetto della cover sul dispositivo acceso…come quando sei al telefono e appoggiando l’orecchio si spegne (non ricordo il nome preciso, proprio mi sfugge di mente)

Scusate,avendo un iPad io credevo fosse attivabile anche sull iPhone

in iphone non esiste, anche se non sarebbe un’opzione malvagia :slight_smile:

:slight_smile: Grazie comunque per l’aiuto.

Quanto detto da Klara credo sia la cosa più plausibile, magari più che spegnere il display ne regola la luminosità al minimo. Sarebbe da provare se mettendo un codice, riaprendo appaia la richiesta del codice (che significherebbe l’effettivo blocco del dispositivo) oppure rimane sbloccato

Vi posso assicurare che si è bloccato lo schermo me l’ha fatto più di una volta, in più vi posso aggiungere che emette un suono diverso dal classico click del blocco schermo e quando riapro la cover emette lo stesso suono riaccendendo lo schermo…