iPhone 5s At&T

Salve a tutti ragazzi, mi presento:
Mi sono iscritto questa mattina per problemi legati all’iPhone, anche se vi leggevo da tanto pur non avendo mai avuto la necessità di scrivere in prima persona. E’ la prima volta che ho problemi con un device Apple, ma stavolta me la sono cercata.
Sono di Roma ed ho 25 anni. Ho pensato di aprire un nuovo topic perchè il mio problema è più specifico di quelli già trattati in via generale su altri thread.

Ho acquistato un iPhone 5s a New York, purtroppo non all’Apple Store ma in un negozietto a Times Square. Mi è stato venduto come unlocked e, invece, una volta inserita la sim in Italia, non me lo fa attivare e mi dice che la SIM non è valida.
Ho chiamato l’assistenza apple e, nonostante siano stati gentilissimi, mi hanno detto che a loro risulta che il mio device è bloccato da AT&T il gestore con cui il 23 ottobre era stata fatta l’attivazione e loro non potevano fare nulla.
Mi hanno suggerito di contattare AT&T e così ho fatto: gli ho scritto e loro mi hanno reindirizzato ad una procedura online per richiedere lo sblocco del cellulare. Il problema è che non posso proseguire perchè per farlo bisognare essere (o essere stati) clienti AT&T ed avere un “codice wireless” che io ovviamente non ho.

In sostanza AT&T non mi fa avanzare nella procedura e Apple mi dice che non può farci nulla.
Ho un bell’hardware da buttare?

Grazie mille a tutti ragazzi, e perdonatemi la frustrazione.

Emanuele.

iPhone 5s At&T

Per le presentazioni c’è la sezione apposita, come suggerito dal regolamento.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

iPhone 5s At&T

Non capisco poi inoltre la sezione, visto che non si può sbloccare, oltre al fatto che è un argomento iper trattato. Non hai soluzione mi dispiace, se non provare ancora con At&t.
Inoltre il titolo è molto generico.
Chiudo per argomento trattato e titolo generico.

classica trappola per turisti nei famigerati negozietti di Times s. Risaputo, mai comprare NULLA da quella gente. OCCHIO le fregature sono a ogni metro in TUTTO il mondo. telefono iniutilizzabile purtroppo , mi spiace.