iphone 5s appena comprato . vari problemi (???)

ciao a tutti, premetto che ho “googolato” un po’ prima di rompere le scatole qui, ma non ho risolto granchè, e non sono molto esperto (fino a ieri avevo un motorola mini defy android da 60-70 euro) (e visto quanto costa non vorrei far RIMOSSO) molte domande vi sembreran banali ma ho già fatto fatica solo ad inserire la sim,abbiate pazienza :slight_smile:

1)allora oggi,dopo essermi procurato una nanosim,l’ho inserita e ho attaccato l’iphone (tutto con materiale orginale dalla scatola) alla presa a muro (perfettamente funzionante con altri elettrodomestici: per un’ora l’iphone non ha dato segni di vita,non si accendeva,batteria sempre al minimo. poi l’ho collegato a pc ed è risultato al 4% e ora continua a caricare tranquillamente :è normale che dopo un’ora e passa alla corrente non si sia praticamente caricato? in giro ho letto che forse ci possono essere prob di adattatore o altro

2)poi: inserimento pin scheda sim: sarà stato non so quanto a caricarlo (sempre “attendi…”) al che ho spento e riacceso e d è apparsa la procedura che ho trovato anche in rete: lingua stato ecc… c’è qualcosa di cui preoccuparsi?

3)ora veniamo al prob attuale: all’inizio non trovava la rete wifi di casa…poi l’ho trov…ora però che tento di attivarlo da due ore mi esce sempre “server indisponibile”…alla rete sembra connesso,prende un buon segnale ma in alto a sx esce “nessun servizio” (e non posso andare avanti a far niente)…allora ho letto che si può attivare anche da itunes e lo ho appena installato su pc, e sto cercando di creare (è giusto?) un ID apple,dove dice clicca su “continua” ma non c’è nessun tasto attivo continua…

e il supporto non è di nessun aiuto,perchè dicono che mi inviano una mail,ma dicono di aprila dal dispositivo apple,e grazie,ma se non riesco ad usarlo il dispositivo apple

grazie e scusate il disturbo

ciao, per favore dovresti riaprire la discussione utilizzando un titolo ben specifico e non utilizzando termini coloriti :wink: grazie

qui devo chiudere