iphone 5s a 350 euro su ebay o.0

Ragazzi girovagando su ebay ho trovato questo tizio che vende iphone da 16 gb per 350 euro!
ecco il link:
[rimosso]

non vuole essere contattato su ebay e bisogna prima contattarlo per email per comprarlo… voi che dite? puzza un po’ di bufala/truffa
comunque gli ho scritto e gli ho chiesto il perchè si fa contattare fuori da ebay e perchè li vende a cosi basso prezzo

fatemi sapere voi cosa ne pensate

rimuovo il link in quanto esterno ed in quanto puzza di truffa da dove sta lui fino qui da me a Palermo.

inutile dirvi di lasciare perdere…succedono molto spesso purtroppo queste situazioni e ahimè in tanti ci cascano ancora convinti di fare l’ affare del secolo… per poi trovarsi il telefono bloccato subito dopo.

ah ok scusa non sapevo aggiungo che da scontrino fiscale di 1 anno in italia e che da 15 giorni per il rimborso acquirente… vedo scritto che l’oggetto proviene dalla francia…
ho visto i feedback e ne ha 5500 positivi o.0 e quasi tutti inglesi e francesi tra i quali spuntano anche dei italiani…
boh fatemi sapere voi cosa ne pensate

va bene :wink:

comunque sia beh…è una truffa…c’è poco da dire…descrive tante cose belle e poi il venditore sparisce :wink:

in francia un iphone 5s costa circa 600 euro,nessuno regala nulla :wink: a meno che non lo abbia preso con abbonamento ma in quel caso il telefono verrebbe non pagato e quindi bloccato dalla compagnia,ed inoltre non sarebbe nemmeno compatibile con le sim Italiane :wink:

facci sapere però cosa ti risponde…giusto per curiosità :wink:

certo :wink:

ho modificato comunque il mio messaggio poco sopra :wink:

Puzza di truffa in una maniera…

Fosse un 4S sarebbe un’offerta più credibile. Ma un 5S alla metà del suo prezzo di listino, dai…

iphone 5s a 350 euro su ebay o.0

chiedigli di mandarti una sua foto, se si veste di rosso, ha una lunga barba bianca e per spostarsi usa una slitta trainata da renne…beh forse allora non è una truffa

Non riesco a concepire perché lo venderebbe a 350€ rimettendoci cosi tanto visto che lo venderebbe tranquillamente a 750€. È chiaro quindi che è una truffa.

mi ha risposto alla email… in inglese -.-’ ecco il contenuto:
Hello,
How many phones do you want to buy and what model (GB) ? I have 20 pieces for sale .
All are brand new, never used, official and first-class quality, sim free, factory (work with any GSM network) unlocked, 100% original. Comes in original box, all original accessories and paper work included. Have international warranty. Join bill (facture). Colors: You can choose the color.
Because I live in United Kingdom, the deal will be made through Amazon. Amazon is the independent third party (Amazon keep your money until receipt of the product). This is 100% safe for both parties, because you do not pay first, and I do not want to lose time and money. In this way you will be able to check the product before committing to inspect them to buy, and I know that you have the money. Safe!
Have you used the Amazon service before?
If you want to know the next steps, please reply to me and I to explain in detail how we do business.

Thank you

tradotto con google traduttore:

Ciao,
Quanti telefoni si desidera acquistare e quale modello (GB)? Ho 20 pezzi in vendita.
Tutti sono nuovo di zecca, mai usato, qualità ufficiale e di prima classe, sim free, fabbrica (funzionano con qualsiasi rete GSM) sbloccato, originale di 100%. Viene fornito in scatola originale, tutti gli accessori originali e lavori di carta inclusi. Hanno una garanzia internazionale. Registrazione fattura (fabbricazione). Colori: È possibile scegliere il colore.
Perché io vivo in Regno Unito, l’affare sarà fatto attraverso Amazon. Amazon è il terzo indipendente (Amazon mantenere il vostro denaro fino al ricevimento del prodotto). Questo è sicuro al 100% per entrambe le parti, perché non paghi in primo luogo, e io non voglio perdere tempo e denaro. In questo modo sarete in grado di controllare il prodotto prima di impegnarsi a controllare loro di acquistare, e so che hai i soldi. Sicuro!
Avete usato il servizio di Amazon prima?
Se volete sapere i prossimi passi, la preghiamo di rispondere a me e io a spiegare in dettaglio il modo in cui facciamo business.

non ci si capisce molto dalla traduzione, ma sembra qualcosa di losco…
qui dice che vive nel regno unito e su ebay dice che l’oggetto è in Francia -.-’ in piu, cosa centra Amazon ???

si commenta da solo.

va beh dopo aver dimostrato che è una truffa bella e buona… potete chiudere…

va bene :smiley:

chiudo

iphone 5s a 350 euro su ebay o.0

Considerando che offre 20 pezzi in totale tra tutti i tagli di gb, praticamente vende a 7.000 € della merce con un valore di mercato sui 15.000€, euro più euro meno.
Già se volesse realizzare 10.000€ sarebbe quantomeno sospetto, se non pollo, ma in questo caso è evidente che è lui che cerca polli.