Iphone 5s 16 gb: Spazio disponbile

Ciao,

è la prima volta che scrivo e colgo dunque l’occasione per salutare tutti gli utenti e ringraziare in anticipo per l’aiuto prestatomi.

Ho appena acquistato un iphone, il 5s da 16gb.
Lo spazio disponbile è 12,5 gb. Se però vado a vedere quello effettivamente libero dice che è 10,8 gb…mi sembra un pò pochino. Vi premetto che non ho installato nessuna applicazione.

E’ normale? Si tratta del sistema operativo?

Grazie a tutti

p.s. ultima cosa: sapete per caso come si fa a reclamare con apple? A chi bisogna scrivere?

ciao a te e benvenuto :slight_smile:

prova a ripristinare il telefono in dfu con itunes e vedi se qualcosa cambia…

io non ho un 5s ma un 5 e come spazio a disposizione ho 13,3… che tu ne abbia 10 mi sembra effettivamente pochino…

prova a fare come ho descritto, magari aspettiamo anche risposta di qualche altro possessore.

grazie…mi spigheresti cos’è il dfu?

è semplicemente una modalità di impostare l’ iphone per prepararlo ad un ripristino più approfondito, trovi la guida proprio nella mia firma :wink:

Ok,grazie.
Ti chiedo un’altra cosa:quando dici che ne hai 13,3 ti riferisci allo spazio allocato oppure a quello effettivamente libero?
A me dice che quello allocato è 12,5 e quello libero 10,8

mi riferisco allo spazio allocato…poi come disponibile avrò un poco di meno per via dei vari file di sistema nella sezione “altro” ma quest’ ultima sarà cui 400 mb al massimo a telefono pulito. quindi siamo sempre li vicino va…