Iphone 5C WhatsApp non si aggiorna

ho un problema, ho lasciato scadere sul mio iphone 5c l’aggiornamento di whatsapp(dovevo fare il backup del telefono tramite itunse prima della data fatidica di scadenza) e quindi non mi entra più per vedere le chat.

Il problema direte voi è presto risolto, se hai icloud riptistina tutto da lì, ok ma Lìultimo backup delle chat di whatsApp sul mio icloud è datato 1 anno fa, poichè il telefono era pieno e ha smesso di fare i backup…

come posso procedere quindi?

Io so che nella memoria del telefono le chat ci sono tutte in locale, ma come si fa ad estrarle e poii rimettrele sullIphone 8 che intendo usare (forse con il jailbreak)?

Altro problema ho provato a ripristinare il backup tramite itunes dal 5c all’8, ma le pagine si Safari che avevo aperto non me le da più e le registrazioni vocali che faccio delle mie riunioni le vedo ma senza i titoli che gli avevo dato…

Grazie a chi risponderà

a presto!

Ciao
C’è poco da fare
iPhone 5C è un prodotto troppo vecchio e obsoleto, fermo oltretutto ad iOS 10.X

WhatsApp richiede, ora, minimo iOS 12 per poter funzionare.

È arrivato quindi il momento di sostituirlo.

Per il resto potrebbe essere una incompatibilità tra i 2 iOS così distanti tra loro.

OK…come posso procedere quindi, isappiamo tutti che nella memoria del 5C c’è il file cripato da WhatsApp che include tutte le chat fino a quando non ha più funzionato.

Una cosa non riesco a capire, io faccio il backup del 5C con itunes, quando lo ripristino sull’8 ho tutte le app come le ho laciate sul 5C e quindi anche WhatsApp, ma aprendolo mi dice aggiorna alla ultima versione e qui non va più avanti…motivo?

Altrimenti prendo un SE usato e riprovo visto che è più vicino come età al mio 5C…

Se le chat non le hai copiate sul cloud, essendo scaduto il periodo in cui l’app whatsapp sul 5C era avviabile, le hai perse tutte!! L’unica cosa che puoi provare è vedere se dopo che hai ripristinato sull’iphone 8 poi aggiornando l’app di whatsapp all’ultima versione, ti vede le chat che “forse” il ripristino ti ha ripristinato. Naturalmente l’ios nell’iphone 8 deve essere adeguato all’app di whatsapp (almeno ios 12 come ti ha detto @1979JD). Se nel backup del 5C non sono però presenti le chat per qualche motivo, le hai perse tutte inesorabilmente!!!

OK, quindi rifaccio un backup aggiornato mdel 5C e ripristino sull’8, più di così non si riesce quindi?

Per quanto riguarda le pagine di safari che avevo aperto, non le ritovo più sull’8, inoltre le registrazioni vocali l’8 non mi da i titoli ma solo appunto le registrazioni…motivo?

E chi lo sa??
Il tuo vecchio tel è troppo vecchio e non più supportato e quindi non puoi più pretendere nulla :slightly_smiling_face:

ritpistinando su Iphone SE 2016 forse riottengo vocali con titoli e safari?

E chi lo sa? E’ solo da provare perchè non si può sapere prima come apple gestirà il ripristino di un backup di un 5C in un SE del 2016. Io personalmente non ho mai avuto questa esperienza e quindi o lo provi a fare oppure attendi che qualcuno che lo ha fatto ti dica cosa succederà. In alternativa cerchi in rete se qualcuno in altri forum o community ha avuto già questa esperienza.

dovrei farlo su di un 6s allora, che è molto vicino al 5C?

La risposta è sempre la stessa
“E chi lo sa”
Puoi solo provare
Il fatto sia vicino o lontano poco cambia.

Tutti gli iPhone per lavorare correttamente devono essere aggiornati all’ultimo iOS disponibile e le app, al momento dell’installazione nuova, sono installate all’ultima versione disponibile.
Questo significa che se ciò che hai tu sulla versione vecchia non è compatibile con quella aggiornata, non potrai fare niente.