Iphone 5c va continuamente in recovery mode

Salve,

ho appena acquistato un iphone 5c rigenerato che presenta questo problema. Appena si trova in standby per un po’ di tempo (in genere basta una notte) non si riesce più a riavviare. Se collegato ad Itunes risulta in recovery mode. Quando però cerco di ripristinare il software a un certo punto il processo si blocca (più precisamente al punto “Attendo Iphone”). A questo punto devo portare il cellulare in modalità DFU (a volte però ci vogliono pure un paio di tentativi) e a questo punto riesco a reinstallare il software. Questo capita almeno una volta al giorno. L’unico modo per evitare ciò è quello di impostare l’iphone in modo che non vada mai in standby, ma non mi pare una scelta particolarmente sensata.
Certamente potrei spedire subito l’iphone al venditore per sfruttare la garanzia e farmelo riparare, ma apparentemente il telefono funziona e ho paura che mi torni indietro praticamente come prima.

qualcuno può aiutarmi ?

grazie

Iphone 5c va continuamente in recovery mode

È stato rigenerato da Apple oppure da riparatori esterni da quello che dici potrebbe essere un danno hardware.
Se il problema fosse stato di tipo software avresti risolto col dfu

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io lo porterei indietro e se possibile fare il reso completo in modo da acquistare un dispositivo funzionante. A quanto ho capito è stato rigenerato dal venditore (correggimi se sbaglio), per cui potrebbe essere un suo errore :slight_smile:

Idem,
Riporterei indietro il telefono e me lo farei sostituire o aggiustare.
Come detto da Axlrosethebest, se il problema fosse stato a livello software avresti gia risolto con il ripristino.

Una sola domanda: dopo il ripristino hai sempre ripreso il backup o lo haiimpostato come nuovo dispositivo?

Non saprei con certezza. La maggior parte delle volte immagino di averlo impostato come nuovo dispositivo. Una volta mi pare anche di aver ripreso il backup

Ti ho fatto questa domanda perche se il problema persisteva dopo il ripristino e conseguente ripresa di backup, poteva essere anche normale.
Ma se il ripristino avviene senza reinserimento del backup dati, allora il problema è a livello hardware, perciò sei costretto a mandarlo in assistenza.
Valuta tu insomma :slight_smile:

Salve a tutti,

oggi ho ricevuto notizie dal rivenditore, dopo aver spedito l’Iphone in Germania. In effetti il firmware era completamente rovinata. Secondo il rivenditore in questo caso la garanzia non sarebbe valida (?!?) ma visto che per sua magnanimità me lo cambia lo stesso ovviamente non starò a questionare.
Grazie a tutti per l’interessamento e per le pronte risposte.
Approfitto un’ultima volta della vostra esperienza, più che altro per curiosità. Visto che io su quell’Iphone non ci ho fatto niente di speciale, a parte ripristinare il S.O. con ITunes, secondo voi come è possibile danneggiare un Firmware ? Per la mia esperienza sui PC, l’unica è combinare qualche guaio quando si fa il flash del BIOS oppure danneggiare materialmente l’hardware con qualche scarica o sovratensione. Però non ho fatto niente di tutto questo. Più che altro volevo capire se avevo fatto qualcosa di sbagliato o se più che altro il cellulare era già danneggiato al momento della spedizione.

grazie per l’eventuale risposta

infatti se il firmware si danneggia, il ripristino risolve…probabilmente nel tuo caso il danno era hardware

Il tuo venditore é un contaballe. Il firmware se per un rarissimo caso si dovesse corrompere, si ripristina con un dfu. Se la manovra non riesce, al 99,999 % il tel ha un problema hardware -----> il tel era guasto in origine.

Occhio a Non farti fregare quindi :wink: