iphone 5C si scalda come iphone 5 o 5S?

Ciao a tutti,

vorrei acquistare un iphone 5C ma ho un dubbio: il telefono si scalda come iphone 5 o 5S? Ho visto parecchie recensioni su internet e ho un paio di amici che hanno iphone 5 e 5S e mi sono reso conto che il telefono si scalda (iphone 5 più di iphone 5S) specialmente durante la navigazione, durante la consultazione di alcune app e mentre si girano video. Iphone 5C? Si scalda anche lui?

Grazie a tutti e buona giornata :wink: :smiley:

luca guarda tutti i dispositivi tendono un pochino a scaldarsi mentre lavorano fa parte della normale fisica cmq io ho un iphone 5s e questi grossi riscaldamenti non ne ho avuti sinceramente

Grazie per la risposta :slight_smile: si è vero tutti i dispositivi tendono a scaldarsi un po’ durante l’uso; il mio 4S si scalda parecchio, se alzo appena l’illuminazione diventa bollente dopo qualche minuto di navigazione o di utilizzo di app: sembra un dispositivo spinto al massimo (probabilmente con ios 8 è spinto al massimo…). Ho sentito iphone 5 e 5S di amici e anche quelli scaldano un po’ troppo durante l’uso.
Mi incuriosiva capire se la scocca posteriore di iphone 5C, essendo in policarbonato, risentisse meno di questo problema per me fastioso :slight_smile:

ciao, guarda io ho un iphone 5 e un 5s…il 5 con ios 7.1.2 và da dio, sto molto in 3g, giochi ecc e non si scalda nemmeno un po! il 5s con ios 8 con lo stesso utilizzo scalda molto…!! quindi secondo me, se ne trovi uno con ios 7, che sia 5 5c o 5s scalderà molto meno che con l’ios 8

Ciao, grazie per la risposta. Sospettavo anche io una cosa del genere, probabilmente è ios8 che “stressa” i terminali (il mio 4S diventa molto caldo…). Infatti, mi ha detto un amico che ha comprato iphone 6 che ios 8 non scalda, probabilmente perchè la maggior potenza del processore gestisce meglio il sistema operativo

si esatto, iphone 6 e 6 plus che sono nati con ios 8 non scaldano eccessivamente, vanno assolutamente bene perché sono proprio nati con quel ios… io ho anche un iphone 4s, e maledico ancora il giorno che aggiornai ad ios 8, oltre al riscaldamento eccessivo, si è anche rallentato e la batteria scende velocemente. per quanto riguarda il 5s con ios 8, rallentamenti non ce ne sono, va molto bene, ma a differenza di quando aveva l’ios 7, scalda appunto molto e la batteria (di conseguenza) scende molto prima. con lo stesso utilizzo, mi dura di più la batteria del iphone 5 con ios 7.1.2 che addirittura ha un anno di vita in più ed è anche più piccola

si è vero, anche io mi sono pentito di aver aggiornato iphone 4S con ios 8: riscontro i tuoi stessi problemi con questo dispositivo. Sono d’accordo con quelo che hai scritto: meglio iphone 5 con ios 7 che iphone 5S con ios 8!

Si esatto.