iPhone 5C si blocca in seguito a scrittura da tastiera

Ciao a tutti ho un iPhone 5C che mi da problemi quando scrivo si blocca, rallenta parecchio.
prima avevo jb 8.xx (non ricordo) allora ho ripristinato in dfu tolto il jb e messo 9.3.2 nel frattemo si è rotto il vetro ho sostitutio il vetro ma continua a presentare il problema.
il problema si presenta su whatsapp e messaggi le app dove scrivo di più.
In Diagnosi e uso vedo che ci sono diversi avvisi, ieri sincronizzando con iTunes li ho cancellati, se si presentano dei nuovi come posso capire qualcosa da questa diagnosi ?

Grazie ciao a tutti

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

ciao, il titole potrebbe essere generico ma è reale, ho provato a modificare ma non soprei cosa mettere, cosa mi consigli di scrivere per renderlo meno generico ?

Il titolo essendo generico non rende l’idea di che cosa tratta il tuo topic.
Modifico io il titolo, mi raccomando dalle prossime volte prendi spunto da questa esperienza.

Il titolo deve essere modificato dall’utente che, nel rispetto del regolamento, DEVE attenersi a quanto richiesto presentando un titolo specifico.

Il termine “problema” non specifica nulla, anzi, è definibile come “contenitore di svariati guasti e difetti”.

Grazie Stefanino per la modifica.

Ciao non riesco a risolvere questo problema

Ho fatto un ripristino con iTunes ma nulla, ho cancellato tutte le app, tenendo solo whatsapp (questa già reistallata ma nulla).

Non so se può essere utile o meno, questo iPhone lo utilizza la mia compagna un mattino di fine maggio l’iphone all 'accensione non funzionava nulla si era impostata la data del 1970 in automatico, dopo mille letture di articoli e prove sono riuscito a farlo funzionare, può essere collegato con questa problema.

Come posso verificare se la scheda logica / scheda madre funziona ?

Grazie ciao a tutti

ciao, hai provato il ripristino con iTunes in dfu? senza riprendere il backup dei dati

in automatico mi sembra difficile che la data si imposti al 1970 ma se così è stato allora direi che sia il caso di ricorrere all’ assistenza in quanto è possibile un problema hardware

Ciao grazie, ripristino in dfu fatto ma ho sempre ripristinato il backup, posso ancora provare quello che dici, mi sai dire come fare a mettere solo i contatti ?

La data si è messa in automatico, sto cercando se ci sono dei bug che facevano fare questo, in casa ho airport extreme è sto notando dei comportamenti strani dal dispositivo non vorrei che le cose fossero collegate, inoltre sto leggendo che una tecnica per ripristinare il problema era quella di far scaricare completamente iphone e questo non penso lo abbia mai fatto, potrebbe funzionare ? magari provo.

puoi provare tutto, non c’è nulla sicuramente da perdere…però la cosa migliore è provare il ripristino in dfu senza backup dati, per i contatti utilizza pure iCloud

ok prova a fare come dici, ma in un secondo momento posso sempre recupere il backup oppure se non lo faccio subito non posso più farlo ?

Ciao grazie.

Da queste info potete capire qualcosa di più ?

Sapete almeno dirmi se vado all apple store, per fare il cambio sempre con iphone 5c quanto mi costa ?

Grazie ciao.

se intendi il rigenerato, li trovi sul sito apple i prezzi.

sul sito trovo tutto, tranne il prezzo degli iphone rigenerati

e mi sa che cerchi male allora

colonna a dx per i rigenerati.

Ciao hai ragione, la pagina che ho trovato io era questa :

Offerte Apple - Prodotti Apple ricondizionati - Apple (IT)

Quella che mi hai lincato l’avevo trovata ma non non avevo capito che fosse il prezzo per i rigenerati, il prezzo del 5c e troppo alto, quello del 6 potrebbe essere adeguato invece.

quelli sono prodotti in vendita, non per assistenza. gli iphone ricondizionati vengono usati solo per assistenza. sui prezzi in effetti hai ragione, ma se gli dai un 5c, ti becchi un 5c rigenerato, non qualsiasi altro modello :wink:

Ho deciso di giocarmi ancora una carta portarlo da quello che a fine giugno mi ha cambiato il vetro mi ha dato una garanzia di 3 mesi, magari che sia un problema di touch, il fatto che devo spedire perchè non sono più in quella citta.

Ciao hai ragione, la pagina che ho trovato io era questa :

Offerte Apple - Prodotti Apple ricondizionati - Apple (IT)

Quella che mi hai lincato l’avevo trovata ma non non avevo capito che fosse il prezzo per i rigenerati, il prezzo del 5c e troppo alto, quello del 6 potrebbe essere adeguato invece.

Gli iPhone rigenerati da Apple sono offerti a chi vuole sostituire il proprio dispositivo perché il danno è fuori garanzia, ma solo se il dispositivo non è stato manomesso.
Non puoi acquistare un iPhone 6 senza dare dietro un altro iPhone 6; tu avresti potuto dar dietro il tuo 5C e con l’importo indicato avere un altro 5C rigenerato, ma dato che è stato manomesso l’opzione non è più disponibile.

I prodotti ricondizionati Apple (per Mac, iPod, iPad ed accessori) sono invece in vendita al normale pubblico, e sono diversi dai rigenerati :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6s con iOS 10 Developer beta 2 utilizzando Tapatalk 6.0