Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo messaggio qui
Chiedo consiglio sul forum in quanto, dopo quasi 3 anni di Windows Phone e ancor prima di Symbian, vorrei qualcosa di nuovo. Siccome Android l’ho provato più volte su telefoni di altri e proprio non mi ci trovo (forse perchè non mi piace), mi rimane unicamente iOS.
Faccio una precisazione importante: l’uso del telefono che faccio io - nonostante abbia 24 anni - è ancora molto assimilabile “alla vecchia maniera”.
Nel senso che mi limito a fare questo: chiamate, sms, whatsapp, mail, web, mappe e navigatore, fotografie e video (e in questo il mio Lumia 1020 è, purtroppo, imbattibile). Non uso social, non frequento i forum da telefono, non guardo video nè ascolto musica da telefono, questo perchè lavoro in ufficio.
Da qui ne deriva la mia idea di prendere un iPhone logicamente non nuovo (costa davvero troppo), ma della precedente generazione. Venendo dai Lumia, saprete una delle loro peculiarità: sono colorati!
Perciò ho pensato al 5C, piuttosto che il 5, proprio per i colori. Mi piacerebbe giallo o blu. Possibilmente da 16GB, la via di mezzo perfetta.
Nuovi non ce ne sono più, se non nei centri commerciali a cifre improbe, tipo 300 o 350€. Io ne vorrei spendere intorno ai 150, magari ricondizionato (ma con batteria nuova, sennò…).
Ora, dopo aver scritto più o meno tutto ciò che c’è alla base del mio pensiero, mi rivolgo a voi: cosa ne pensate? Me lo consigliate anche in vista di un futuro utilizzo non inferiore ad almeno 2/3 anni?
Grazie a chi mi risponderà