Iphone 5c o iphone 4s

Ciao a tutti, mi chiamo Simone, ho 17 anni e a giugno per il mio compleanno vorrei comprarmi un iphone, che sarebbe il mio primo smartphone “serio” (quello che ho ora è un LG L3). Ho un budget di 400 euro e sono indeciso tra comprare un iphone 4s 8 gb da M*diaworld a 300 euro oppure un iphone 5c 16 gb da uno di quei siti online che lo vendono a prezzi bassi (ho letto sul web che entro pochi mesi dovrebbe scendere a 350-400 euro online). Intendo utilizzarlo per navigare su internet, per tenere alcuni file di testo, musica (non più di 500 brani), fotografie (non più di 500), qualche gioco, qualche filmato (che comunque sposterei su pc) e installerei non più di 50 applicazioni. Voi che cosa mi consigliate? E nel caso mi consigliaste di prendere l’iphone 5c a che negozio online affidabili posso rivolgermi? Se avete bisogno di altre informazioni riguardo all’utilizzo che intendo fare dello smartphone, sono disponibile. Vi ringrazio e attendo una vostra risposta.

bhe simo ti dico subito che se intendi mettere diversa roba forse 8 gb non ti potrebbero bastare … per il resto ti dico il 5c a livello hardwere è più avanzato ripestto al 4s

Ciao :slight_smile: Bhe è un bel saltone avanti 4S–>5C
4S: Chip A5, fino a 3G
5C: Chip A6, fino a rete 4G, più leggero, vari colori :wink:
È ovvio che ti consiglio il 5C…anche per la memoria: che poi da 8GB devi togliere 2/3 GB che occupa il iOS (mia sorella ha il 4 8GB e ha pochissime App installate) quindi ti consiglio vivamente il 5C :smiley:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto quanto detto prima di me…
Non tanto per l’hardware del 4s , che tutto sommato ancora dice la sua , ma per la capienza ridotta!!
8gb sono pochi davvero!

Inviato dal mio iPhone 5S

Anche io concordo … Il 4S 8g è un pò pochino

:it:Sent from my iPhone 5S 16GB White using Tapatalk​:it:

Ho capito, quindi mi conviene prendere il 5c. Mi potete consigliare un negozio online affidabile? Poi avrei tre domande:

  1. Il fatto che la scocca del 5c sia di plastica è gradevole oppure no? Si sente la differenza col tenere in mano l’iphone 4s?
  2. Conviene acquistarlo con garanzia europea?
  3. Che differenza c’è con la garanzia italiana?

Messaggio cancellato

Tutti argomenti stratrattati ed off topic qui.

1 si certo, la differenza è notevole
2 sta a te
3 la differenza sta nel secondo anno di garanzia. I primi 12 mesi li avrai con apple; dal 13° in poi dovrai rivolgerti al rivenditore… Quindi di per se l’acquisto online può dar noie… Tuttavia l’argomento garanzia è ampiamente trattato sul forum. Fai pure una ricerca.

Iphone 5c o iphone 4s

La differenza estetica con il 4s si vede eccome ma il resto del hardware è a favore del 5C

:it:Sent from my iPhone 5S 16GB White using Tapatalk​:it: