iphone 5c o galaxy s4?

Ciao a tutti sono nuova in questo forum e probabilmente parto già con una domanda un pò scomoda :rolleyes:
Vorrei acquistare uno smartphone a breve e ho una grande indecisione su quale acquistare tra iphone 5c e galaxy s4.
Comincio col dire che il 5s non è nelle mie disponibilità economiche in nessun caso, iphone 5c neanche attualmente ma ho letto che nei prossimi mesi ci sarà una diminuzione di prezzo consistente anche nei negozi e quindi nel caso scegliessi questo aspetterei qualche mese.
La mia preferenza resta per il 5c anche se però non riesco a convincermi totalmente e volevo appunto sentire dei pareri al riguardo.
Galaxy s4 ha una fotocamera da 13mp e 2mp frontale mentre il 5c ha la principale da 8mp e la frontale da 1.2. A livello visivo si nota molto la differenza oppure il divario è minimo??
Lo schermo di galaxy s4 è più grande rispetto a 5c e questo è evidente, ma nonostante le dimesioni ridotte 5c ha comunque un’ottima definizione??
Per quanto riguarda la scelta tra android e iOS sò che la scelta è determinata dai gusti di ognuno ma non avendo mai avuto esperienza sia con l’uno che con l’altro vorrei solo capire pregi e difetti di ognuno!
Molti dicono che iOS è comunque un sistema “chiuso” mentre Android offre più “libertà”, voi che ne pensate?
In definitiva meglio 5c o galaxy s4??
Vorrei uno smartphone di cui non vorrei pentirmi dopo qualche mese, vorrei fare un acquisto per cui non pentirmi dopo poco, se decido di voler fare la spesa vorrei farla in tranquillità visto che cifre del genere per me non sono frequenti.
Ripeto iphone 5s non è nei miei progetti, non credo che il suo prezzo diminuirà tanto quanto dicono che farà il 5c nei prossimi mesi.
La mia preferenza attualmente resta il 5c rispetto a s4, diciamo che se volessi fare l’acquisto ora a livello economico il samsung è già disponibile mentre 5c credo che dovrò spettare un pò per vederlo a prezzi che si aggirano sui 499 euro giusto?
Quindi per ora vorrei sentire dei pareri, delle opinioni e poi prossimamente procedere con l’acquisto.
Mi scuso per le domande che possono risultare banali ma sono nuova nel mondo smartphone, non ho alcuna esperienza al riguardo.
Grazie!! :smiley:

beh…in un forum di iphoneisti…credo ti risulterà difficile ricevere pareri a favore del sgs4. :wink:
per me (ho provato anche android) qualsiasi iphone tutta la vita, non solo 5c.

ah dimenticavo, la sezione era sbagliata, sposto in consigli per l’acquisto ip5s :wink:

Si scusami non avevo letto anche questa sezione altrimenti avrei scritto direttamente qui!
Ovviamente se ho scritto qui è per capire cos’ha in più o su cosa è preferibile il 5c all’s4, se avessi voluto viceversa avrei scritto su un forum per androidiani!
Anche in termini di iOS rispetto ad android e poi anche come dispositivo essendo ignorante in materia!

iphone 5c o galaxy s4?

S4 tutta la vita! A parte gli scherzi, ho provato android ma non mi sono trovato per niente bene, arrivavo da un 3 gs, per quanto riguarda il prezzo, s4 lo paghi anche 200 euro in meno.
Guarda il sito glistockisti, ho preso sia s4 che 5s, tutti e due garanzia italia, sono molto veloci

Inviato da mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

come detto in almeno un centinaio di discussioni dove si chiede quasi la stessa cosa : dipende tutto dai gusti e dall utilizzo che si vuole fare del dispositivo.

quindi nessuno potrà mai decidere se per te un iphone o un samsung siano la giusta scelta. puoi solo sentire il NOSTRO parere secondo i nostri gusti ed il nostro utilizzo. null’ altro.

…già il nostoro parere…

ma aggiungo che chiamandoci IPHONEITALIA, ovviamente, le risposte saranno di parte…

iphone 5c o galaxy s4?

Iphone

:it:Sent from my iPhone 4S 16GB White using Tapatalk:it:

Grazie a tutti per le risposte! C’è molta differenza tra le fotocamere dei due dispositivi?

Certo sono ben d’accordo! ma quindi un iphone, in questo caso 5c, a che uso è destinato? cosa offre più o meglio di un s4? grazie in anticipo!

Occhio agli up (messaggi consecutivi), sono vietati dal regolamento se non uno ogni 3 giorni. se devi aggiungere qualche cosa modifica il messaggio precedente

Ciao ancora,
oltre a ricordarti che i post consecutivi, definiti up, sono VIETATI dal regolamento generale accettato previa lettura (si spera) in fase di registrazione, devo informarti che QUI trattiamo esclusivamente iDevice, ovvero iPhone, iPad, iPod e tutto cio che naviga attorno al mondo Apple.

Cio che tu chiedi, ovvero un confronto, lo puoi fare consultando e paragonando i siti, con le caratteristiche, dei rispettivi terminali.

Cordialmente.

Certo sono ben d’accordo! ma quindi un iphone, in questo caso 5c, a che uso è destinato? cosa offre più o meglio di un s4? grazie in anticipo!

Grazie!

Chiudo

continui post doppi anche dopo richiamo.

Ti è stato appena detto di non scrivere messaggi consecutivi. Dai una letta al regolamento, e leggi pure i messaggi di moderazione che ti sono stati dati Grazie

un iphone in generale,non il 5c…il sistema è lo stesso, cambia solo hardware ed estetica.

beh andiamoci così…a te piace molto smanettare col sistema? ti piacciono le grandi personalizzazioni? utilizzi il bluetooth?