iPhone 5c non va in 4g con operatore Tre

Salve, il mio iPhone 5c non entra in 4g con l operatore TRE ITA, solo 3G, quando provo ad attivare LTE sull iPhone, ricarica la rete ma esce sempre 3G, non so cosa fare la Sim l ho appena rifatta e l opzione LTE è attiva sulla sim,
Grazie in anticipo
P.s. Niente ripristini o JB, ho provato più volte il ripristino anche senza backup

Ciao, dovresti modificare il titolo :wink: è troppo generico, dovresti andare su mod messaggio/mod avanzata/titolo :wink:

Ciao,ti ho perfezionato il titolo :wink:
Hai provato a contattare l’operatore?

Hai provato a verificare la copertura del 4g nel tuo paese? Sei sicuro che sia presente?

Ho provato già a contattarli ma loro dicono che non è un loro problema, neanche l iPhone e il problema dato che se inserisco la Sim su un altro iPhone stessa cosa! La copertura qui è più che ottima ! Non riesco proprio a trovare il problema !

Che la copertura sia più che ottima ok, ma è presente il 4G/LTE nella zona dove sei? Non tutte le zone sono coperte… Inoltre, dall’attivazione di solito sono necessarie 24ore per l’attivazione del servizio.

Non saprei come controllare se la copertura ha 4g, sul sito della tre non c’è scritto quale tipo di copertura è ma comunque tutta la zona di Verona è ben coperta, tutt’oggi non funziona ancora

da qui, la zona di Verona risulta coperta dalla rete “HSPA Plus” , ma non dalla 4G/LTE